MondoPlay">

Life is
Play!

MondoPlay

home
PS4 - PlayStation 4
copertina

PS4: un messaggio nocivo blocca le console, ecco come evitarlo

di Bianca Fisan / LunaLight7 P 15 ott 2018 13:53
Le segnalazioni sono sempre più frequenti: è emerso su PS4 un nuovo glitch che sta terrorizzando la community. Si tratta di un messaggio contenente un particolare carattere speciale che, se ricevuto sulla propria console, la blocca costringendo il proprietario a resettarla alle impostazioni di fabbrica.

Sony non ha ancora commentato ufficialmente il problema ma in attesa di un aggiornamento di sistema che risolva il bug, è possibile evitare che questo accada impostando la Privacy dei messaggi su Privato.

Ecco come fare: andate in Impostazioni > Gestione Account > Impostazioni Privacy > Impostazioni Personali/Messaggistica e da qui selezionare la voce Solo Amici (se vi fidate delle persone che avete nella lista amici) oppure Nessuno (misura consigliata, soprattutto se avete molti amici su PSN).

Vi aggiorneremo quando ci saranno novità sulla risoluzione definitiva di questo problema!

MP Video - PS4 - PlayStation 4

Altro su MondoPlay

Amazon Offerte in evidenza

TUTTE LE OFFERTE

L'autore

Videogiocatrice appassionata e tech lover, cresciuta a suon di Super Mario e Duck Hunt. Predilige i generi RPG ed FPS. Nel tempo libero si diletta nell'arte culinaria, in lunghe passeggiate, in film da coperta e letture di vario genere. Adora viaggiare ed affascinata dai vulcani.

c

Commenti

Importante: leggere il regolamento dei commenti prima di partecipare alle discussioni. Aggiungere un commento equivale ad un'implicita accettazione del regolamento.
commenti by Disqus