MondoXbox

Live your
passion!

MondoXbox

MondoXbox



The Dark Pictures: Man of Medan
copertina

LIVE NOW!

Il Curatore di The Dark Pictures: Man of Medan ci presenta la storia della Nave Fantasma

Come probabilmente saprete il progetto The Dark Pictures Anthology, rivelato da Bandai Namco alla scorsa Gamescom, consiste in una serie di giochi antologici thriller/horror sviluppati da Supermassive Games (Until Dawn) che ci presenteranno ogni volta storie, ambientazioni e protagonisti diversi; il primo sarà The Dark Pictures: Man Of Medan, in arrivo nei negozi fisici e digitali nel 2019.

Oggi Bandai Namco rivela due informazioni importati su questa serie di giochi: la prima è che i titoli saranno tutti completamente doppiati in italiano, contribuendo così ad aumentare l'immersione nelle angoscianti ambientazioni realizzate da Supermassive,

La seconda è che, mentre il cast di attori/personaggi cambierà ad ogni gioco (in The Dark Pictures: Man Of Medan troveremo tra gli altri Shawn Ashmore, l'uomo ghiaccio dei film X-Men e protagonista di Quantum Break), ci sarà una presenza fissa: il Curatore, una sorta di narratore che ci accompagnerà lungo tutti i titoli della serie introducendocene le storie e sottolineando le svolte cruciali nella trama.

Il Curatore, interpretato dall'attore britannico Pip Torrens (The Crown, Preacher), è un essere fuori dal tempo, che nel suo vasto deposito immagazzina ogni storia mai raccontata. Fa questo da migliaia di anni, ma non riesce a ricordare quando ha iniziato, o se ci sia mai stato un inizio in quello che fa. Nel raccontare le sue storie sa che esistono delle ‘regole’: non dovrebbe interferire con il giocatore, ma può farsi trascinare dall’emozione. Ha visto cose che il giocatore non è in grado di notare. Cosa importante. Ma non può dirgli di cosa si tratti…direttamente. Quindi lascia criptici indizi dove crede di poterlo fare, nella speranza che il giocatore li riconosca.

In The Dark Pictures: Man Of Medan, quattro giovani americani si trovano in navigazione durante una vacanza dedicata alle immersioni alla ricerca di un relitto della Seconda Guerra Mondiale. Col passare della giornata e l’arrivo di una tempesta, il loro viaggio di trasforma presto in qualcosa di molto più sinistro; questa è la prima storia dell'antologia che Il Curatore ci introduce nel filmato seguente. Il video è peraltro completamente doppiato in italiano, permettendoci così di apprezzare anche il buon lavoro di localizzazione realizzato sul titolo. Buona visione!

MX Video - The Dark Pictures: Man of Medan
headerimage

Amazon Offerte in evidenza

TUTTE LE OFFERTE

L'autore

autore

Classe '72, dall'animo geek e appassionato da sempre di videogiochi e informatica, nel 2002 è cofondatore di MX. Il sito parte per gioco ma diventa una parte sempre più importante della sua vita insieme a lavoro, famiglia e troppi altri interessi: questo lo costringe a rimandare continuamente i suoi piani di dominio sul mondo.

c

Commenti

x Invio commenti disattivato per le notizie più vecchie di un mese.
caricamento Caricamento commenti...
logo