MondoXbox

Live your
passion!

MondoXbox

MondoXbox



The Dark Pictures: Man of Medan
copertina

LIVE NOW!

Supermassive Games continua a parlarci di The Dark Pictures: Man of Medan in un nuovo dev diary

Bandai Namco ha pubblicato la seconda parte del primo dev diary di The Dark Pictures: Man Of Medan nel quale il team di sviluppo di Supermassive Games spiega ancora una volta gli elementi che hanno portato alla realizzazione della nave fantasma ed in particolare a come sono riusciti a realizzare le atmosfere tese e terrificanti del titolo.

Il direttore audio Barney Pratt ci parla della "personalità" della nave che rimane come l'elemento determinante del gioco ed è sempre al centro della scena comunicando costantemente con il giocatore attraverso dei rumori caratteristici sia all'interno, come i vari scricchiolii presenti, che all'esterno dati dal rumore delle onde del mare.

Il designer di produzione Lee Robinson parla delle sensazioni che la nave stessa deve suscitare nel giocatore che, nel procedere con il gioco, deve provare un senso di terrore. L'atmosfera infatti è caratterizzata da luci che saltano e si offuscano e per incrementare il realismo sono stati inseriti degli effetti rumori di catene, fumo e nebbia tipici dei film horror.

Il direttore artistico Robert Craig ci illustra invece gli scenari della nave, costituita da aree particolari come i corridoi stretti e di come sono state sfruttate per mettere in evidenza i personaggi attraverso diverse visuali.

Vi lasciamo al filmato, sottotitolto in italiano, e vi ricordiamo che The Dark Pictures: Man Of Medan fa parte di una serie di giochi antologici thriller/horror che ci presenteranno ogni volta storie, ambientazioni e protagonisti diversi ed è in arrivo su Xbox One nei negozi fisici e digitali nel 2019.

MX Video - The Dark Pictures: Man of Medan
headerimage

Amazon Offerte in evidenza

TUTTE LE OFFERTE

L'autore

autore

Fin da piccola è attratta dal mondo dei videogiochi e si diletta tra PC e PlayStation prediligendo giochi d'avventura, sparatutto e GdR.Il cambio di rotta avviene quando prova Gears of War e passa a Xbox: la sua ossessione per la saga la spinge a rimanere fedele a Microsoft nonostante sia sempre alla ricerca di nuovi giochi da provare. Giocatrice incallita, ha inoltre una passione per cinema, serie TV e fumetti.

c

Commenti

x Invio commenti disattivato per le notizie più vecchie di un mese.
caricamento Caricamento commenti...
logo