MondoXbox

Live your
passion!

MondoXbox

MondoXbox



img Red Dead Redemption 2
copertina

LIVE NOW!

Rockstar Games: una serie di annunci di lavoro suggerisce l'avvio di progetti next gen

Nonostante sia reduce dall’incredibile successo del suo ultimo capolavoro Red Dead Redemption 2 uscito poco più di due mesi fa, Rockstar Games sembra già proiettata al futuro ed essere al lavoro su alcuni progetti che riguardano titoli di nuova generazione.

Da alcuni annunci pubblicati sul sito pare infatti che Rockstar abbia in cantiere la realizzazione di titoli che includeranno un miglioramento della tecnologia utilizzata per l’animazione facciale, che già abbiamo visto essere molto realistica ed all’avanguardia in Red Dead Redemption 2.

In particolare, la ricerca dei profili riguarda Rockstar India, nel cui annuncio compare la ricerca di artisti tecnici e la descrizione è accompagnata dalla frase "entra a far parte di un team che creerà mondi di nuova generazione per alcuni entusiasmanti progetti imminenti". La posizione lavorativa di Rockstar New York riguarda invece sviluppatori Technical Face per il miglioramento della tecnologia facciale e del Motion Capture, mentre Rockstar Toronto è impegnata nella ricerca di Senior Technical Artist "per aiutare la ricerca e lo sviluppo di nuove tecnologie per titoli futuri".

Conoscendo l’approccio di Rockstar, possiamo ipotizzare che i nuovi titoli vedranno la luce tra diversi anni e che saranno pubblicati sulle console di nuova generazione; basti pensare che tra GTA V e Red Dead Redemption 2 sono passati 5 anni, mentre sono 8 quelli che dividono la realizzazione di RDR2 dal suo predecessore avvenuto nel lontano 2010.

Infine, conoscendo la politica di riservatezza che da sempre contraddistingue Rockstar, dovremo sicuramente attendere molto tempo per un futuro annuncio di uno o più titoli che potranno riguardare un sequel di giochi già conosciuti o una possibile nuova IP.

MX Video - Red Dead Redemption 2
headerimage

Amazon Offerte in evidenza

TUTTE LE OFFERTE

L'autore

autore

Fin da piccola è attratta dal mondo dei videogiochi e si diletta tra PC e PlayStation prediligendo giochi d'avventura, sparatutto e GdR.Il cambio di rotta avviene quando prova Gears of War e passa a Xbox: la sua ossessione per la saga la spinge a rimanere fedele a Microsoft nonostante sia sempre alla ricerca di nuovi giochi da provare. Giocatrice incallita, ha inoltre una passione per cinema, serie TV e fumetti.

c

Commenti

x Invio commenti disattivato per le notizie più vecchie di un mese.
caricamento Caricamento commenti...
logo