MondoXbox

Live your
passion!

MondoXbox

MondoXbox



Rocket League
copertina

LIVE NOW!

Anche Rocket League abbatte le barriere tra console ed attiva il cross-play

Dopo Fortnite, un altro popolare titolo abbraccia il cross-play completo tra piattaforme, permettendo a giocatori Xbox, PlayStation, Switch e PC di giocare tra loro: si tratta del calcio veicolare Rocket League, che si è appena aggiornato permettendo ai giocatori di creare partite personalizzate tra piattaforme diverse.

A breve il gioco sarà inoltre aggiornato ulteriormente per introdurre il pieno matchmaking cross-platform, mentre dovrebbe già essere disponibile la chat di gruppo cross-sistema.

In passato il cross-play tra console era possibile solo tra Xbox One e Switch, perché Sony insisteva nel voler evitare contatti dei propri giocatori con quelli di altre piattaforme; la società è però stata costretta a cambiare la propria politica quando, con l'arrivo del cross-play tra Xbox One e Switch su Fortnite, numerosi giocatori hanno scoperto di non poter giocare su quei sistemi se prima avevano giocato su PS4, subissando la casa giapponese di richieste e forzandole la mano. Sembra quindi che l'apertura di Sony non fosse relativa solo al titolo Epic Games e che, un po' alla volta, altri giochi adotteranno il cross-play. Ci avviamo ad una next-gen in cui saranno finalmente abbattute le barriere tra console? Ce lo auguriamo.

MX Video - Rocket League
headerimage

Amazon Offerte in evidenza

TUTTE LE OFFERTE

L'autore

autore

Classe '72, dall'animo geek e appassionato da sempre di videogiochi e informatica, nel 2002 è cofondatore di MX. Il sito parte per gioco ma diventa una parte sempre più importante della sua vita insieme a lavoro, famiglia e troppi altri interessi: questo lo costringe a rimandare continuamente i suoi piani di dominio sul mondo.

c

Commenti

x Invio commenti disattivato per le notizie più vecchie di un mese.
caricamento Caricamento commenti...
logo