MondoXbox

Live your
passion!

MondoXbox

MondoXbox



img Resident Evil 2
copertina

LIVE NOW!

Capcom: 3 milioni di copie di Resident Evil 2 distribuite finora

A distanza di soli 4 giorni dal lancio, Resident Evil 2 ha già raggiunto un incredibile risultato distribuendo oltre 3 milioni di copie in tutto mondo tra tutte le piattaforme. In realtà il dato non corrisponde esattamente alle copie vendute ai giocatori, perché unisce sia le vendite digitali che quelle fatte ai negozi, i quali potrebbero o meno averle vendute agli utenti finali. Per Capcom si tratta comunque di vendite effettive che decretano il grande successo di questa operazione di remake.

Per capire meglio questo primo risultato, basti pensare che Resident Evil 7: biohazard ha toccato quota 3 milioni di copie distribuite solo dopo 12 giorni dal lancio, mentre l'intera saga ha registrato, alla data del 28 gennaio, oltre 88 milioni di copie dal debutto del primo titolo avvenuto nel lontano 1996. Il Resident Evil 2 originale uscito nel 1998 aveva invece raggiunto 4,96 milioni di copie vendute, piazzandosi al quarto posto tra i titoli della celebre saga horror.

Visto l'interesse e l'attesa da parte del mondo videoludico nei confronti del remake di Resident Evil 2, questi dati potrebbero non destare stupore, ma ci congratuliamo con Capcom per questo primo traguardo e per l'ottimo lavoro finora svolto.

MX Video - Resident Evil 2
headerimage

Amazon Offerte in evidenza

TUTTE LE OFFERTE

L'autore

autore

Fin da piccola è attratta dal mondo dei videogiochi e si diletta tra PC e PlayStation prediligendo giochi d'avventura, sparatutto e GdR.Il cambio di rotta avviene quando prova Gears of War e passa a Xbox: la sua ossessione per la saga la spinge a rimanere fedele a Microsoft nonostante sia sempre alla ricerca di nuovi giochi da provare. Giocatrice incallita, ha inoltre una passione per cinema, serie TV e fumetti.

c

Commenti

x Invio commenti disattivato per le notizie più vecchie di un mese.
caricamento Caricamento commenti...
logo