MondoXbox

Live your
passion!

MondoXbox

MondoXbox



img Anthem
copertina

LIVE NOW!

Anthem: EA ci parla di endgame ed evoluzione del mondo di gioco

Con l'uscita del titolo sempre più vicina, EA ci aggiorna oggi sui contenuti endgame (ossia quelli che saranno disponibili una volta raggiunto il livello 30, il massimo disponibile per ora) e sull'evoluzione post-lancio del mondo di gioco. Potete leggere il tutto di seguito, oltre a vedere un nuovo trailer che ci mostra specificamente i contenuti endgame. Buona lettura e buona visione!


QUESTO È ANTHEM: MONDO IN ESPANSIONE ED END-GAME

Scopri che cosa ti attende una volta portata a termine la storia principale di Anthem.

Anthem vuole essere un mondo vivo e mutevole, in cui l'esperienza di gioco può evolversi costantemente nel tempo. Appena inizierai a giocare, scoprirai subito una ricca trama e quando raggiungerai la fine di quella storia sarai soltanto all'inizio delle avventure ininterrotte che ti offre Anthem.

Continueremo a lavorare aggiungendo nuovi contenuti, funzionalità e correzioni per migliorare l'esperienza di gioco. Saranno disponibili attraverso una serie di aggiornamenti chiamati "atti" e serviranno a far progredire la trama di Anthem con l'aggiunta di nuove località, funzioni di gioco, personaggi e altro.

L'atto I inizierà a marzo e culminerà in un cataclisma, ossia un evento a tempo determinato che cambierà il mondo, con condizioni meteorologiche estreme, nuovi nemici pericolosi e nuovi misteri da risolvere. Che cosa accadrà negli atti futuri? Dovrai scoprirlo tu!

Dettagli sull'end-game


Aumento di livello

Mano a mano che esplorerai il mondo di Anthem e ti cimenterai nelle varie missioni, il tuo livello pilota aumenterà e ciò ti consentirà di sbloccare nuovi elementi costitutivi dei tuoi strali (come un secondo slot arma, per esempio). Una volta raggiunto il livello pilota 30, ovvero il massimo livello disponibile, potrai continuare a potenziare i tuoi strali personalizzandone l'assetto con attrezzature sempre più sviluppate. Un equipaggiamento più raro sarà sicuramente più potente, ma anche più difficile da ottenere.

Una volta raggiunti i contenuti di end-game di Anthem, potrai procurarti nuovi equipaggiamenti in vari modi. Non sarà facile, ma ne varrà la pena. Di seguito, puoi dare un'occhiata alle varie opzioni disponibili.

Livelli di difficoltà più elevati

In Anthem, sono disponibili sei diversi livelli di difficoltà: facile, normale, difficile, gran maestro, gran maestro 2 e gran maestro 3. Le tre difficoltà gran maestro vengono sbloccate quando raggiungi il livello pilota 30. Una volta completate le vicende della storia principale di Anthem, potrai alzare il livello di difficoltà dell'intero gioco per vivere un'esperienza ancor più stimolante.

Maggiore è il livello di difficoltà, maggiori saranno le tue possibilità di ottenere equipaggiamenti e oggetti per la personalizzazione più rari.

Creazione

Se non riesci a trovare qualcosa, fabbricalo. Alcuni obiettivi di end-game ti permetteranno di ottenere progetti di lavorazione e oggetti per la personalizzazione, mentre altri ti consentiranno di procurarti i materiali da lavorazione e le Monete di cui avrai bisogno per ricavare oggetti concreti sulla base dei tuoi progetti.

Completa le diverse missioni di end-game, nelle tipologie descritte qui sotto, per sbloccare e recuperare tutti gli elementi che ti servono.

Contratti e contratti leggendari

Man mano che diventerai più potente, gli abitanti di Fort Tarsis non potranno restare indifferenti di fronte alle tue abilità e non vedranno l'ora di affidarti degli incarichi. Le varie fazioni di Fort Tarsis ti proporranno dei contratti: missioni a volte imprevedibili, che soltanto uno Specialista sarà in grado di portare a termine. Accrescendo la tua reputazione presso diversi gruppi, potrai ottenere dei progetti di lavorazione.

Dimostra il tuo valore alle fazioni con cui collabori per far sì che ti propongano dei contratti leggendari. Si tratta di missioni composte da diverse parti che richiedono particolare impegno, abilità e potenza di fuoco, ma offrono ricompense estremamente preziose.

Sfide giornaliere, settimanali e mensili

Una volta ottenuto un progetto, dovrai procurarti i materiali da lavorazione e le Monete necessarie per fabbricare l'equipaggiamento corrispondente. Completando sfide periodiche mentre ti cimenterai nelle varie missioni, otterrai i materiali grezzi che ti consentiranno di fabbricare gli oggetti rappresentati nei progetti.

Forniremo maggiori informazioni sulle sfide periodiche man mano che ci avvicineremo al lancio del gioco.

Roccaforti

Le roccaforti, alcune tra le sfide più impegnative che caratterizzano l'universo di Anthem, metteranno a dura prova le abilità di tutta la tua squadra. Queste missioni particolarmente lunghe ti porteranno ad affrontare alcuni dei nemici più temibili di questo mondo, che diverranno sempre più numerosi mano a mano che ti addentrerai nei meandri di questi territori sconosciuti.

Dovrai superare tutti gli ostacoli che si pareranno lungo il tuo cammino per ricevere alcune delle ricompense più preziose del gioco. Comunica in maniera costante ed efficace con gli altri membri della tua squadra e serviti di ciò che hai imparato durante il tuo percorso da Specialista per riuscire a cavartela.

Esplorazione del mondo di gioco

È possibile accedere a tutte le tipologie di missione illustrate in precedenza tramite la modalità Gioco libero, che ti consente di vagare liberamente nel mondo di Anthem. Una volta all'esterno delle mura di Fort Tarsis, puoi adottare un approccio mirato e raggiungere direttamente le missioni e le roccaforti indicate sulla mappa o, in alternativa, puoi prendertela comoda ed esplorare con calma le varie ambientazioni in cerca di segreti e bottini. Gli eventi globali avvengono in modo casuale nel Gioco libero e l'ambiente può cambiare in un istante, quindi occhi aperti. Non si sa mai dove ti porteranno le tue avventure: ricompense, ritrovamenti misteriosi o qualcosa che sarebbe meglio non scoprire.

Cataclismi

Il mondo di Anthem è terrificante, pericoloso e imprevedibile e, prima o poi, ti ritroverai a dover fare i conti con i suoi fenomeni più letali: i cataclismi. Questi eventi provocheranno stravolgimenti come condizioni climatiche estreme, sovrabbondanza di creature ostili e stravolgimenti nello scenario che ti porteranno a dover far luce su nuovi misteri.

Cimentandoti in questi eventi particolarmente impegnativi, otterrai delle ricompense misteriose, a proposito delle quali sapremo dirti di più molto presto.

MX Video - Anthem
headerimage

Amazon Offerte in evidenza

TUTTE LE OFFERTE

L'autore

autore

Classe '72, dall'animo geek e appassionato da sempre di videogiochi e informatica, nel 2002 è cofondatore di MX. Il sito parte per gioco ma diventa una parte sempre più importante della sua vita insieme a lavoro, famiglia e troppi altri interessi: questo lo costringe a rimandare continuamente i suoi piani di dominio sul mondo.

c

Commenti

x Invio commenti disattivato per le notizie più vecchie di un mese.
caricamento Caricamento commenti...
logo