MondoXbox

Live your
passion!

MondoXbox

MondoXbox



Paranoia: Happiness is Mandatory

LIVE NOW!

Bigben annuncia lo stravagante RPG Paranoia: Happiness is Mandatory

Bigben Interactive ha annunciato oggi un nuovo titolo dei francesi Cyanide Studio (Call of Cthulhu, Styx, Game of Thrones): Paranoia: Happiness is Mandatory è un inusuale RPG isometrico ambientato nell'ultimo rifugio dell'umanità, il Complesso Alfa, controllato interamente da un'intelligenza artificiale che regola la vita e gli obblighi degli ospiti della struttura.

Nel gioco dovremo controllare una squadra di Risolutori, un team di specialisti addetti al mantenere il controllo del Complesso Alfa a suon di armi da fuoco, e sempre sotto l'attento controllo dell'I.A. che governa il posto.

Il gioco, che sembra avere anche delle connotazioni umoristiche, è atteso entro fine anno: di seguito trovate la descrizione ufficiale ed il trailer d'annuncio.


Paranoia: Happiness is Mandatory è un gioco di ruolo ambientato nell'ultimo, idilliaco rifugio dell'umanità: il Complesso Alfa, controllato dal Computer. Tutti i cittadini vivono una vita fatta di gioia, allegria e igiene. Dubitare della benevolenza del Computer è considerato tradimento. Accedere a informazioni che richiedono un livello di sicurezza superiore al proprio è considerato tradimento. Rifiutarsi di bere la dose giornaliera di Bibita Bouncy Bubble è considerato tradimento. Il tradimento è punibile con l'esecuzione sommaria.

Stai all'erta! Non fidarti di nessuno!
Ovunque si annidano traditori che tramano per distruggere il Computer, il Complesso Alfa e il nostro prezioso stile di vita. Identificali, segnalali o eliminali: sono solo feccia ingrata. Tieni pronto il tuo laser!
Sei a capo di una squadra di Risolutori con livello di sicurezza ROSSO. Il tuo compito è individuare i problemi e risolverli sparando. Il Computer controlla ogni tua mossa e monitora ogni avvisaglia di tradimento, e di certo ricompenserà le tue gesta eroiche e risolute in difesa del Complesso Alfa. Ma se ti macchierai di tradimento è altrettanto certo che ti punirà, magari usandoti come scudo per un reattore nucleare.

  • Vivi in un mondo retrofuturistico pieno di tecnologie tanto sbalorditive quanto letali
  • Crea e guida una squadra di quattro Risolutori al servizio del Computer
  • Scegli la tua specializzazione tra 16 abilità
  • Sperimenta un inedito sistema di avanzamento del personaggio grazie ai cloni (se muori, continuerai ad avanzare)
  • Utilizza un sistema di combattimento tattico con pause attive, ispirato ai giochi di ruolo classici
  • Sconfiggi nemici originali, tra cui robot malfunzionanti, aggressivi distributori di bevande e cloni difettosi
MX Video - Paranoia: Happiness is Mandatory
headerimage

Amazon Offerte in evidenza

TUTTE LE OFFERTE

L'autore

autore

Classe '72, dall'animo geek e appassionato da sempre di videogiochi e informatica, nel 2002 è cofondatore di MX. Il sito parte per gioco ma diventa una parte sempre più importante della sua vita insieme a lavoro, famiglia e troppi altri interessi: questo lo costringe a rimandare continuamente i suoi piani di dominio sul mondo.

c

Commenti

x Invio commenti disattivato per le notizie più vecchie di un mese.
caricamento Caricamento commenti...
logo