MondoXbox

Live your
passion!

MondoXbox

MondoXbox



Frostpunk: Console Edition

LIVE NOW!

La simulazione steampunk di Frostpunk arriva su console quest'estate

Lo studio polacco 11 Bit Studios ha annunciato che il loro premiato ed apprezzatissimo city builder/survival Frostpunk arriverà anche su console questa estate, con il titolo Frostpunk: Console Edition. Per chi non lo conoscesse, si tratta di un gestionale/sim nel quale dobbiamo far sviluppare e sopravvivere una città di fine 1800 in un'apocalisse glaciale.

Il gioco è ambientato in un 1886 alternativo in cui l'eruzione di diversi vulcani ed altre cause scatenanti hanno gettato il mondo in un inverno vulcanico; le temperature sono scese in picchiata ovunque, ghiaccio e neve hanno coperto l'intera crosta terrestre e per sopravvivere il governo inglese ha creato alcune enormi strutture alimentate a carbone chiamate "generatori", il cui scopo è fornire energia e calore a nuove città che si svilupperanno radialmente attorno ad esse.

In questo scenario, noi impersoniamo il capo di una di queste città con lo scopo di svilupparla, espanderla il più possibile per ospitare sempre più persone ma mantenendo sotto controllo le risorse e la sicurezza dei cittadini. Per fare questo dovremo sviluppare nuove tecnologie, esplorare i territori attorno alla città e decidere in che modo governare la nostra società.

Vi lasciamo al trailer d'annuncio ed una serie d'immagini che vi mostrano l'impostazione grafica e di gameplay del titolo. Buona visione!

MX Video - Frostpunk: Console Edition
headerimage

Amazon Offerte in evidenza

TUTTE LE OFFERTE

L'autore

autore

Classe '72, dall'animo geek e appassionato da sempre di videogiochi e informatica, nel 2002 è cofondatore di MX. Il sito parte per gioco ma diventa una parte sempre più importante della sua vita insieme a lavoro, famiglia e troppi altri interessi: questo lo costringe a rimandare continuamente i suoi piani di dominio sul mondo.

c

Commenti

x Invio commenti disattivato per le notizie più vecchie di un mese.
caricamento Caricamento commenti...
logo