MondoXbox

Live your
passion!

MondoXbox

MondoXbox



img Call of Duty: Modern Warfare
copertina

LIVE NOW!

Rumor: Activision cambia i piani per CoD nel 2020, Treyarch al comando con un nuovo Black Ops

Come ormai saprete bene, da diversi anni Activision ha aggiunto un terzo team alla guida della serie Call of Duty, Sledgehammer Games (coadiuvato da Raven Software), per poter così dare un anno di tempo in più a ciascun team di sviluppare i propri episodi della serie. L'anno scorso è stato il turno di Treyarch con Black Ops 4, quest'anno sarà quello di Infinity Ward ed il prossimo avrebbe dovuto toccare a Sledgehammer e Raven, già autori di Avanced Warfare e CoD: WWII.

Usiamo però il condizionale perché, secondo un reportage del sito statunitense Kotaku, non sarà più così.

Sembra infatti che Activision fosse insoddisfatta di come Sledgehammer e Raven Software stavano conducendo lo sviluppo del titolo, che avrebbe dovuto essere ambientato ai tempi della Guerra Fredda, probabilmente in Vietnam; sembra infatti che ci fossero frequenti liti e scontri di opnioni tra i due team, rendendo la situazione ingestibile.

La dirigenza ha quindi informato i due team che non si occuperanno più del gioco e che invece il titolo in uscita nel 2020 (importante, perché arriverà in contemporanea con le nuove console e sarà probabilmente un gioco cross-gen) sarà diretto nuovamente da Treyarch e sarà un nuovo titolo della serie Black Ops.

Sledgehammer e Raven saranno ancora della partita, ma solo come studi di supporto a Treyarch nella realizzazione del nuovo Black Ops. Ma non tutto il lavoro fatto finora dai due team andrà perduto: la Campagna del gioco sarà infatti trasformata nella Campagna del nuovo Black Ops, anch'esso ambientato durante la Guerra Fredda.

Ultima informazione importante rilasciata dal sito: sembra che Activision, da sempre refrattaria ad approcci free-2-play, abbia deciso che questo gioco integrerà anche un qualche tipo di componente F2P, immaginiamo probabilmente una modalità Battle Royale, che sarà giocabile senza dover acquistare il titolo. Che si preparino a far guerra ai grandi attori delle arene free-2-play?

Non ci resta che attendere per scoprire se le notizie siano vere o meno; peraltro Activision deve ancora rivelare il CoD di quest'anno, e non sappiamo quando lo faranno visto che, sembra, non saranno presenti all'E3. Continuate a seguirci per saperne di più!

MX Video - Call of Duty: Modern Warfare
headerimage

Amazon Offerte in evidenza

TUTTE LE OFFERTE

L'autore

autore

Classe '72, dall'animo geek e appassionato da sempre di videogiochi e informatica, nel 2002 è cofondatore di MX. Il sito parte per gioco ma diventa una parte sempre più importante della sua vita insieme a lavoro, famiglia e troppi altri interessi: questo lo costringe a rimandare continuamente i suoi piani di dominio sul mondo.

c

Commenti

x Invio commenti disattivato per le notizie più vecchie di un mese.
caricamento Caricamento commenti...
logo