MondoXbox

Live your
passion!

MondoXbox

MondoXbox



Madden NFL 20
copertina
›

LIVE NOW!

Madden NFL 20 si mette in mostra col nuovo Superstar X-Factor

Tra le dirette EA Play di stasera, EA ha dedicato un segmento anche a Madden NFL, la serie che da parecchi anni porta, in esclusiva, il mondo del football americano sulle nostre console. Come già annunciato da qualche tempo, l'onore di apparire sulla copertina di Madden NFL 20 tocca al miglior giocatore della passata stagione, il quarterback Patrick Mahomes.

Proprio la presenza di Mahomes ha ispirato le nuove caratteristiche della Campagna del gioco, pensata per questa edizione: nella modalità "Face of the Franchise" dovremo infatti plasmare e condurre un giovane quarterback dalle partite nei college fino alla conquista degli allori più prestigiosi, esattamente come accaduto al condottiero dei Kansas City Chiefs.

Per quanto riguarda il gameplay (mostrato al pubblico per la prima volta), durante la dimostrazione si è parlato soprattutto del nuovo "Superstar X-Factor", con la presenza sul palco del famoso ricevitore Ju-Ju Smith Shuster. Per la prima volta le 50 più celebri superstar presenti nel gioco godranno di abilità specifiche che si attiveranno quando i giocatori entreranno "nella zona" (cioè quando acquisiranno un particolare "stato di grazia" agonistico) esaltandone le peculiari doti che diventeranno così un fattore davvero unico e determinante per la partita.

In tema di meccaniche di gioco, come tutti i titoli EA Sports anche Madden 20 procede per evoluzioni e non certo per rivoluzioni. Per questa nuova edizione si è lavorato in particolare per rendere più naturale per il quarterback il correre trattenendo la palla, anche in omaggio a una delle caratteristiche salienti dell'uomo di copertina di quest'anno.

Altre novità collegata all'emergere di una nuova generazione di quarterback molto mobili (come ad esempio l'attesissima prima scelta assoluta del draft di quest'anno, Kyler Murray) è quella della revisione dei playbook, cioè degli schemi di gioco disponibili: saranno presenti molti più schemi di tipo "RPO" (cioè "Run-Pass Option") e nuove formazioni. Come non bastasse i playbook saranno dinamici e verranno aggiornati nel corso della stagione, seguendo quanto si vedrà sui campi da gioco reali.

Novità infine anche per la modalità Ultimate Team, con l'arrivo di missioni settimanali, che forniranno una sorta di guida per condurre di volta in volta il giocatore a rivivere il "tema caldo" del momento, con forti collegamenti con gli eventi e i protagonisti del campionato reale.

A chiusura del segmento è stato anche annunciato che per Madden NFL 20 sarà attiva una closed beta tra il 14 e il 16 di giugno, anche se al momento non sono ancora note le modalità di partecipazione.

Vi ricordiamo che Madden NFL 20 è in uscita il 2 agosto, in concomitanza con l'inizio del Campionato NFL; vi lasciamo ora al trailer dedicato a "Face of the Franchise".

MX Video - Madden NFL 20
headerimage

Amazon Offerte in evidenza

TUTTE LE OFFERTE

L'autore

autore

La sua passione per il gaming nasce nel lontanissimo 1982 con Gorf per Vic-20, ma da quando ha scoperto le "gioie" della caccia agli obiettivi, gioca solo su Xbox. Il suo nemico giurato ่ l'Arretrato, smisurato ed in costante aumento. Maguzzolo per๒ non si arrende: armato di sei console ed un numero sterminato di controller, continua a dare battaglia.

c

Commenti

x Invio commenti disattivato per le notizie pi๙ vecchie di un mese.
caricamento Caricamento commenti...
logo