MondoXbox

Live your
passion!

MondoXbox

MondoXbox



Disintegration

LIVE NOW!

Disintegration: primi dettagli per l'FPS del co-creatore di Halo

Il mese scorso Private Division ha annunciato Disintegration, primo titolo della software house indie V1 Interactive fondata dal co-creatore di Halo ed ex Creative Director di Bungie Marcus Letho; oggi apprendiamo i primi dettagli sul gioco grazie ad un articolo pubblicato dal magazine britannico EDGE.

La rivista ci rivela che Disintegration è attualmente sviluppato da un team di 30 persone, il che ne fa una produzione a metà strada tra un indie di dimensioni modeste ed un titolo AAA, un po' come Hellblade di Ninja Theory; il gioco è un FPS che ci vedrà controllare un veicolo armato fluttuante chiamato gravcycle (ne esisteranno di diversi tipi e classi) comandando al contempo quattro soldati controllati dall'IA.

Il gioco avrà luogo 150 anni nel futuro quando, per sfuggire ad una mortale pandemia capace di mettere a rischio l'intera umanità, molti umani hanno fatto integrare il proprio cervello in un corpo robotico con l'intenzione di invertire il processo quando il virus non sarà più una minaccia. Questo ha però portato a disagi e guerre civili tra gli umani robotizzati, chiamati "integrati", ed i "naturali", con i primi estremamente avvantaggiati nella battaglia.

In questo scenario noi vestiremo i panni di un umano integrato, Romer Shoal, che si ribella alle stesse forze integrate a difesa degli umani naturali. Il gioco ci proporrà una campagna single player che ci vedrà combattere attraverso le Montagne Rocciose, il deserto dell'Arizona, la costa ovest degli USA e l'Islanda. Il tutto nel corso di 13 missioni che dureranno in totale circa 10-12 ore.

Il gioco presenterà diverse similitudini stilistiche con i titoli Bungie: la grafica ed il design artistico richiameranno ovviamente quelli di Halo e Destiny visto che Letho è stato il responsabile proprio del design artistico di questi due titoli, ma anche il gameplay ci presenterà il classico combat loop di 30 secondi per cui è famoso lo studio americano, composto da intensi scontri di poche decine di secondi durante i quali dobbiamo bilanciare i nostri assalti con il necessario recupero delle energie o scudi, ma con l'aggiunta stavolta di nuove opzioni tattiche grazie al controllo dei soldati guidati dall'IA ma anche grazie alla completa distruttibilità dell'ambiente, che ci permetterà di abbattere ripari e crearci nuove strade verso gli obiettivi. Non mancherà ovviamente anche una modalità multigiocatore, della quale per ora non si sa nulla.

Il primo gameplay del gioco ci verrà mostrato la sera di lunedì 19 agosto durante la diretta gamescom Opening Night Live, inoltre noi di MondoXbox avremo l'opportunità di giocarlo con mano proprio nel corso della fiera tedesca; potremo così riferirvi le nostre primissime impressioni sul titolo. Continuate a seguirci!

MX Video - Disintegration
headerimage

Amazon Offerte in evidenza

TUTTE LE OFFERTE

L'autore

autore

Classe '72, dall'animo geek e appassionato da sempre di videogiochi e informatica, nel 2002 è cofondatore di MX. Il sito parte per gioco ma diventa una parte sempre più importante della sua vita insieme a lavoro, famiglia e troppi altri interessi: questo lo costringe a rimandare continuamente i suoi piani di dominio sul mondo.

c

Commenti

x Invio commenti disattivato per le notizie più vecchie di un mese.
caricamento Caricamento commenti...
logo