MondoPlay">

Life is
Play!

MondoPlay

home
Rebel Cops

THQ Nordic annuncia il poliziesco in salsa XCOM Rebel Cops

di Giuseppe Genga / Neural P 7 set 2019 11:51
THQ Nordic ha annunciato a sorpresa un nuovo interessante titolo strategico in arrivo tra soli 10 giorni, il 17 settembre; Rebel Cops è uno spin-off della serie manageriale-poliziesca This is the Police che, alleggerendo l'aspetto più gestionale, ci porta sul campo nei panni di un team di poliziotti ribelli che formano un team "non ufficiale" contro un boss del crimine, il tutto con meccaniche di gioco a turni simil-XCOM.

Il gioco implementerà tattiche stealth per poter far fuori silenziosamente i nemici, ma ovviamente non mancheranno le occasioni per violenti scontri a fuoco. Il tutto sarà localizzato in italiano nei testi e sottotitoli, così da permetter a tutti di comprenderlo al meglio. Eccovi di seguito le caratteristiche principali, seguite da un trailer ed un set d'immagini.


Rebel Cops è uno spin-off di This Is the Police che si concentra esclusivamente sulle missioni tattiche a turni caratteristiche della serie. Guida una squadra improvvisata di agenti di polizia ribelli contro il nuovo potere criminale emergente della città e scopri quanto riuscirai a sopravvivere trovandoti costantemente a corto di rifornimenti in situazioni in cui un singolo colpo potrebbe fare la differenza tra la vita e la morte di uno dei tuoi uomini.

Non fai esattamente parte della polizia, ma ora rappresenti tu l'unica speranza di giustizia

Viktor Zuev, un sadico boss del crimine, si è rapidamente impadronito della città di Ripton e ora la tiene per la gola. I leader della comunità così come le forze di polizia locali si sono arresi alle sue angherie. Zuev, un vero esperto di ricatto e intimidazione, si è impadronito di ogni attività redditizia in città, che ora controlla come fosse un proprio feudo. Ma una squadra di poliziotti rinnegati ha deciso di opporsi. Questi uomini ora si battono contro ogni probabilità in nome della giustizia... per salvare l'anima della propria città.

Le sparatorie sono adrenaliniche, ma è la furtività la chiave di tutto

Questa è una guerriglia, combattuta in inferiorità numerica e di risorse. Sfrutta nascondigli e coperture, avvicinati al nemico senza fare rumore e neutralizzalo prima che possa dare l'allarme. Avrai a disposizione un arsenale di armi e gadget non letali, oltre a speciali abilità tattiche, sbloccabili potenziando i tuoi agenti ribelli. Certo, a volte la violenza sembra inevitabile, ma quando arriverà il momento non dovrai esitare: né tu né i criminali avrete una barra della salute. Se qualcuno viene colpito, inizierà a dissanguarsi rapidamente, e un proiettile in testa significa morte immediata.

Esplora, recupera e guardati le spalle

In Rebel Cops non sono solo presenti operazioni lampo di portata ridotta, dove è necessario lottare per ogni centimetro di territorio, ma anche ambientazioni estese ed esplorabili, i cosiddetti livelli sandbox. Perlustra ogni stanza, scassina casseforti e caveau, cerca di penetrare in aree inaccessibili per prendere tutto ciò che ti sembra utile. Resta con la tua squadra e avanzate insieme con cautela, oppure sparpagliatevi per andare a esplorare ogni angolo.

Scegli la retta via... o magari opta per qualche scorciatoia meno pulita

La spietatezza di Zuev è la chiave del suo potere. Riuscirai a sconfiggerlo senza giocare secondo le sue regole? Risponderai alla chiamata dei cittadini disperati, anche se così facendo metterai l'intera operazione a rischio? Risparmierai le guardie civili che stanno solo facendo il proprio lavoro? Si dice che in guerra tutto sia lecito per sopravvivere, ma ricorda: la reputazione conta più del denaro. Inutili spargimenti di sangue faranno precipitare rapidamente il tuo nome nel fango. I commercianti si rifiuteranno di fare affari con te, e anche alcuni dei tuoi uomini potrebbero finire

MP Video - Rebel Cops

Altro su MondoPlay

Amazon Offerte in evidenza

TUTTE LE OFFERTE

L'autore

Classe '72, dall'animo geek e appassionato da sempre di videogiochi e informatica, inizia nel 2002 un'avventura da insider nel mondo dei videogiochi partendo con la concorrenza ma maturando sempre più interesse per il mondo Playstation. Nel 2013 decide finalmente di aprire MondoPlay, con l'obiettivo di farlo diventare il sito di riferimento per tutti gli amanti italiani della console Sony.

c

Commenti

Importante: leggere il regolamento dei commenti prima di partecipare alle discussioni. Aggiungere un commento equivale ad un'implicita accettazione del regolamento.
commenti by Disqus