MondoXbox

Live your
passion!

MondoXbox

MondoXbox



img Call of Duty: Modern Warfare
copertina

LIVE NOW!

CoD Modern Warfare: primi dettagli e trailer sulle Operazioni Speciali

Activision e Infinity Ward hanno tolto oggi il velo dalle Operazioni Speciali di Call of Duty: Modern Warfare, una delle modalità più amate del franchise che ci immergerà in una serie di missioni altamente specializzate che seguono gli eventi della Campagna, mettendoci sulle tracce di una potente e pericolosa organizzazione terroristica internazionale.

In seguito agli eventi della Campagna verrà infatti formato l'Armistizio, un'operazione congiunta tra gli operativi dell'Alleanza e della Coalizione guidati da Kate Laswell (CIA) e dal sergente Kamarov (FSB), con lo scopo di bloccare l'accesso di un'organizzazione terroristica mondiale ad armi, fondi, informazioni e attrezzature. Da questa organizzazione riceveremo l'incarico delle Operazioni Speciali, missioni interconnesse di ampio respiro, pensate per dare a squadre di quattro giocatori obiettivi multi-fase da portare a termine per progredire nella storia del gioco.

Ecco cosa ci aspetta in questa modalità:

Panoramica sulla modalità: nuovissime operazioni da affrontare in cooperativa

Le Operazioni speciali di Modern Warfare offrono varie esperienze dinamiche ambientate in un ampio assortimento di mappe. Le esperienze multi-fase più grandi e articolate hanno luogo nei vasti scenari urbani della città di Verdansk. Queste attività per 4 giocatori prendono il nome di operazioni.

Nelle Operazioni speciali puoi usare gran parte delle serie di uccisioni disponibili nel multigiocatore, come attacchi aerei e UAV. Inoltre, numerosi veicoli quali carri armati, elicotteri e ATV consentono alla tua squadra di affrontare ogni operazione con approcci diversi.

Preferisci avanzare furtivamente oppure ad armi spianate? Qualunque sia la tua scelta, la situazione resta sempre fluida e le forze nemiche reagiscono prontamente nel tentativo di sventare i tuoi piani. Per esempio, potrebbero schierare altri soldati tramite elicottero o addirittura un paio di Juggernaut per spazzare via la tua squadra Armistizio.

Collabora con i tuoi compagni, tieniti pronto a rianimarli in caso di necessità ed esegui gli ordini al meglio delle tue possibilità.

Tanti modi di giocare

Raccogli informazioni, neutralizza i bersagli e incassa le ricompense previste per il completamento di operazioni e missioni.

Operazioni: quando ti infiltri in una delle numerose zone di guerra delle Operazioni speciali, puoi decidere liberamente come completare le operazioni insieme ai tuoi compagni. Questa modalità di gioco di Operazioni speciali è un'esperienza per 4 giocatori basata su esperienze interconnesse che si presentano sotto forma di obiettivi. Ogni obiettivo prevede la rimozione o la distruzione di preziose risorse logistiche dell'esercito di Al-Qatala.

Sfrutta strategie diverse. Avanza furtivamente o attacca i nemici a viso aperto. I nemici reagiscono alle decisioni della tua squadra, perciò il risultato della battaglia è sempre in bilico.

All'uscita del gioco saranno disponibili quattro operazioni multi-fase, ma ne sono già in programma altre per i prossimi mesi. Tutte le operazioni post-lancio usciranno simultaneamente su tutte le piattaforme.

Missioni: in aggiunta alle operazioni multi-fase, sono previste missioni aggiuntive da affrontare da soli o per un massimo di quattro giocatori, anch'esse disponibili su tutte le piattaforme. Se le operazioni mettono in risalto la dimensione tattica e strategica dei combattimenti, le missioni sono esperienze più mirate che saggiano la tua abilità nell'usare armi specifiche, serie di uccisioni e altri strumenti. Queste missioni vantano un'eccellente rigiocabilità e le tue prestazioni vengono valutate con 1, 2 o 3 stelle. Ovviamente, c'è anche un tempo record di Infinity Ward da battere!

Tutti i contenuti relativi alle operazioni e alle missioni delle Operazioni speciali saranno disponibili su tutte le piattaforme il giorno d'uscita e nelle stagioni post-lancio.

Ricompense per i progressi valide in tutte le modalità: completando le attività proposte dalle Operazioni speciali puoi vincere fantastiche ricompense che premiano la tua abilità in battaglia. Queste possono includere oggetti ed equipaggiamenti sbloccabili aggiuntivi, da usare sia nel multigiocatore sia nelle Operazioni speciali.

Operazioni al via: preparati, soldato!

Le operazioni condividono operativi, equipaggiamenti e progressi con il multigiocatore. Ciò significa che puoi usare il tuo arsenale preferito in tutte le operazioni, nel modo che tu e la tua squadra ritenete più adatto. Scendi in battaglia con l'equipaggiamento e l'operativo più in linea con il tuo stile di gioco!

Alleati per necessità: la squadra Armistizio: dal momento che queste operazioni sono possibili grazie a una tregua temporanea tra forze della Coalizione e dell'Alleanza, sei libero di scegliere l'operativo che preferisci. I vecchi dissapori vengono messi da parte. Per ora!

Equipaggiamenti condivisi tra le modalità: puoi schierarti in questa nuova zona di combattimento con gli equipaggiamenti che preferisci, formati da armi principali e secondarie, specialità ed equipaggiamento tattico e letale. C'è un fucile di precisione o a canna liscia che hai creato e adattato meticolosamente al tuo stile di gioco? Liberissimo di sceglierlo!

A ognuno il suo ruolo: i ruoli sono una peculiarità delle Operazioni speciali: prima di scendere in campo puoi scegliere tra Assalto, Ricognitore, Geniere, Demolizione, Medico e Pesante. Ogni ruolo è dotato di un potenziamento da campo e di una specialità legata alla classe. Scegli il ruolo che si addice meglio al tuo stile di gioco.

Serie di uccisioni: prima di iniziare un'operazione, puoi scegliere tre tipi di munizioni che presentano alcune analogie con le serie di uccisioni del multigiocatore. Queste scatole di munizioni non fanno parte del tuo equipaggiamento, ma sono situate in punti casuali della mappa. Spetta a te trovarle e utilizzarle, richiedendo per esempio un bombardamento di precisione o una cannoniera di supporto.

Vi lasciamo ora ad un trailer completamente in italiano che ci presenta questa modalità: buona visione!

MX Video - Call of Duty: Modern Warfare
headerimage

Amazon Offerte in evidenza

TUTTE LE OFFERTE

L'autore

autore

Classe '72, dall'animo geek e appassionato da sempre di videogiochi e informatica, nel 2002 è cofondatore di MX. Il sito parte per gioco ma diventa una parte sempre più importante della sua vita insieme a lavoro, famiglia e troppi altri interessi: questo lo costringe a rimandare continuamente i suoi piani di dominio sul mondo.

c

Commenti

x Invio commenti disattivato per le notizie più vecchie di un mese.
caricamento Caricamento commenti...
logo