MondoXbox

Live your
passion!

MondoXbox

MondoXbox



img Fortnite

LIVE NOW!

Fortnite si rinnova con il Capitolo 2: nuova mappa, nuove meccaniche e nuovo Battle Pass

Ha tenuto i fan con il fiato sospeso da domenica sera, quando alla fine dell'ultimo evento online tutti i giocatori hanno visto sparire l'intero mondo di Fortnite in un buco nero, rimasto lì ad osservarli senza possibilità di far nulla fino a stamattina. Ma l'atteso Capitolo 2 del popolarissimo titolo Epic è ora finalmente arrivato, e porta con sé tantissime novità.

L'update, della dimensione di poco meno di 20 GB, introduce infatti una mappa nuova di zecca, caratterizzata da diverse aree acquatiche e fiumi che rivestono un ruolo fondamentale nel gameplay. Come ci mostra il trailer di lancio del nuovo capitolo, infatti, potremo ora guidare e combattere a bordo di motoscafi, nuotare velocissimi sull'acqua e persino pescare per recuperare armi e materiali da costruzione.

La mappa risulta inoltre leggermente più montagnosa della precedente, e presenta 13 località diverse tra loro come un accampamento militare, una centrale elettrica, una fitta foresta e persino un faro. Ma le novità non si fermano qui: la mappa arriva con un nuovo Battle Pass che modifica le regole d'avanzamento nei livelli, con una serie di sfide da completare e delle medaglie ottenibili completando azioni specifiche.

Arrivano poi ovviamente nuovi elementi cosmetici come skin ed emote, oltre ad armi nuove di zecca ed un maggior numero di oggetti esplosivi che renderanno ogni sparatoria più distruttiva. Eccovi un elenco sommario delle novità:

  • LANCIATI IN UN NUOVO MONDO - scegli il tuo punto d'atterraggio ed esplora un'isola nuova di zecca con 13 nuove località.
  • NUOVO GIOCO ACQUATICO - nuoto, pesca, motoscafi e altro ancora!
  • SUPPORTA LA TUA SQUADRA - cura la tua squadra con il Bazooka a Bende, porta al sicuro i tuoi compagni caduti e festeggia con le nuove emote di gruppo come Batticinque!
  • RIFUGI ED ESPLOSIVI - nasconditi nel fieno e nei cassonetti per prendere alla sprovvista i tuoi avversari o fai un'entrata col botto facendo saltare taniche di benzina e bidoni esplosivi.
  • COMBATTIMENTO MIGLIORATO - torna alle origini e affronta i nemici con un arsenale ridotto. Raccogli risorse e usale alla postazione di potenziamento per migliorare le tue armi.
  • PIÙ DIVERTIMENTO, MENO FATICA - scala i livelli di un pass battaglia tutto nuovo, con un nuovo sistema di PE e medaglie da raccogliere a ogni partita.

Vi lasciamo ora al trailer di lancio di Capitolo 2: buona visione!

MX Video - Fortnite
headerimage

Amazon Offerte in evidenza

TUTTE LE OFFERTE

L'autore

autore

Classe '72, dall'animo geek e appassionato da sempre di videogiochi e informatica, nel 2002 è cofondatore di MX. Il sito parte per gioco ma diventa una parte sempre più importante della sua vita insieme a lavoro, famiglia e troppi altri interessi: questo lo costringe a rimandare continuamente i suoi piani di dominio sul mondo.

c

Commenti

x Invio commenti disattivato per le notizie più vecchie di un mese.
caricamento Caricamento commenti...
logo