MondoXbox

Live your
passion!

MondoXbox

MondoXbox



img Blacksad: Under the Skin
copertina

LIVE NOW!

L'avventura noir Blacksad: Under the Skin arriva a metà novembre, trailer del gameplay

Microids ha annunciato oggi la nuova data d'uscita dell'avventura Blacksad: Under the Skin, ispirata al mondo noir e popolato di animali antropomorfi ideato dai fumettisti spagnoli Juan Díaz Canales e Juanjo Guarnido. E non dovremo attendere molto per giocarlo: il titolo è infatti atteso per il 14 novembre, tra due settimane.

L'annuncio è accompagnato dal rilascio di una serie di dettagli sul gioco, oltre ad un lungo trailer (completamente in inglese, ma il gioco sarà sottotitolato in italiano) che ce ne mostra a fondo le meccaniche basate su esplorazione, dialoghi ed investigazione. Trovate il tutto di seguito: buona lettura e buona visione!


La storia

New York, anni Cinquanta: Joe Dunn, il proprietario di un club di box, viene trovato morto. L’astro nascente Bobby Yale, che si stava preparando per l’incontro più importante della sua carriera, è misteriosamente scomparso. Sonia Dunn, la figlia di Joe, prende le redini della palestra, e deve vedersela con i creditori. è lei che decide di assoldare il detective John Blacksad per indagare sulla scomparsa di Yale. La data del match più atteso dell’anno si avvicina e il club non sopravviverà a un sempre più probabile annullamento. Nel corso delle indagini, John Blacksad si troverà a nuotare con gli squali, in un mondo in cui la corruzione domina ovunque.

Caratteristiche del gioco

  • La fase investigative e di deduzione - Col progredire della storia i giocatori avranno la possibilità di esplorare le diverse aree del gioco, con un grado di libertà che dipende essenzialmente dalle situazioni di gioco, per trovare indizi e interrogare potenziali sospetti. Blacksad dovrà naturalmente analizzare tutti gli indizi raccolti per poter formulare le sue conclusioni. Questo sistema deduttivo di indagine consente ai giocatori di mettere i diversi elementi del gioco (indizi appunto, ma anche osservazioni, deduzioni…) in relazione tra loro, per costruire linee di indagine da perseguire. Se le ipotesi formulate funzionano, il detective arriverà a una conclusione. Altrimenti, gli indizi rimarranno a disposizione per un nuovo tentativo.
  • Dialoghi a scelte multiple - Le scene presentano dei dialoghi che offrono ai giocatori la possibilità di portare la conversazione in direzioni diverse. SI dovrà quindi scegliere l’opzione che si pensa essere la più utile nel proseguire l’indagine. ogni scelta determinerà lo sviluppo successivo delle relazioni e dei comportamenti di Blacksad, e le opportunità che gli si presenteranno. Naturalmente i giocatori avranno la possibilità di rimanere in silenzio durante certe conversazioni.
  • Sensi felini - il fatto di essere un gatto offre a Blacksad dei vantaggi davvero unici. I suoi sensi felini sono infatti particolarmente fini, e il suo udito, la sua vista e il suo olfatto, tutti particolarmente acuti, lo aiuteranno ad analizzare più a fondo certe situazioni. in questo modo, i giocatori potranno identificare certi particolari altrimenti invisibili.
  • Azioni rapide (Quick Time Events) - Le azioni rapide (QTE) possono riguardare sia scene particolari, sia fatti che accadono al protagonista, e devono essere completate per proseguire il gioco. Ogni volta che si fallisce si dovrà quindi riprovare. I giocatori dovranno affrontare due tipi di Azioni Rapide: quelle in cui si dovrà premere i pulsanti al momento giusto oppure quelle in cui si dovrà far crescere una barra premendo un pulsante velocemente.
MX Video - Blacksad: Under the Skin
headerimage

Amazon Offerte in evidenza

TUTTE LE OFFERTE

L'autore

autore

Classe '72, dall'animo geek e appassionato da sempre di videogiochi e informatica, nel 2002 è cofondatore di MX. Il sito parte per gioco ma diventa una parte sempre più importante della sua vita insieme a lavoro, famiglia e troppi altri interessi: questo lo costringe a rimandare continuamente i suoi piani di dominio sul mondo.

c

Commenti

x Invio commenti disattivato per le notizie più vecchie di un mese.
caricamento Caricamento commenti...
logo