MondoXbox

Live your
passion!

MondoXbox

MondoXbox



Disco Elysium: The Final Cut

LIVE NOW!

ZA/UM annuncia il porting console dell'RPG rivelazione Disco Elysium

Una delle maggiori sorprese videoludiche di questa fine d'anno è rappresentata dall'RPG investigativo Disco Elysium, acclamato da critica e pubblico come uno dei migliori giochi di ruolo usciti negli ultimi anni. Il titolo è uscito solo per PC, ma gli autori del gioco, lo studio estone ZA/UM, hanno ora annunciato che arriverà anche su console nel corso del 2020, traducendolo inoltre in diverse lingue europee (attualmente è solo in inglese).

Disco Elysium narra la storia di un detective alcoolista colpito da una parziale amnesia, che si trova a dover risolvere una serie di delitti in una città fittizia open world. Si tratta di un RPG completamente narrativo, privo di combattimenti e che basa le proprie meccaniche unicamente su dialoghi ed esplorazione (che avviene con visuale isometrica), dove il giocatore ha completa libertà d'azione: grazie ad un profondo skill system possiamo far evolvere il protagonista come vogliamo, ed ogni situazione può essere affrontata in molteplici modi, ad esempio interrogando i sospettati o accettando bustarelle, ma l'intero mondo di gioco ci offre numerose opportunità per costruire la nostra avventura personale e trasformare il protagonista in un eroe della città o in un corrotto criminale.

Per farvi un'idea delle visuali e meccaniche del gioco vi proponiamo il trailer di lancio della versione PC: lo trovate di seguito.

MX Video - Disco Elysium: The Final Cut
headerimage

Amazon Offerte in evidenza

TUTTE LE OFFERTE

L'autore

autore

Classe '72, dall'animo geek e appassionato da sempre di videogiochi e informatica, nel 2002 è cofondatore di MX. Il sito parte per gioco ma diventa una parte sempre più importante della sua vita insieme a lavoro, famiglia e troppi altri interessi: questo lo costringe a rimandare continuamente i suoi piani di dominio sul mondo.

c

Commenti

x Invio commenti disattivato per le notizie più vecchie di un mese.
caricamento Caricamento commenti...
logo