MondoPlay">

Life is
Play!

MondoPlay

home
Disco Elysium

ZA/UM annuncia il porting console dell'RPG rivelazione Disco Elysium

di Giuseppe Genga / Neural P 1 nov 2019 10:59
Una delle maggiori sorprese videoludiche di questa fine d'anno è rappresentata dall'RPG investigativo Disco Elysium, acclamato da critica e pubblico come uno dei migliori giochi di ruolo usciti negli ultimi anni. Il titolo è uscito solo per PC, ma gli autori del gioco, lo studio estone ZA/UM, hanno ora annunciato che arriverà anche su console nel corso del 2020, traducendolo inoltre in diverse lingue europee (attualmente è solo in inglese).

Disco Elysium narra la storia di un detective alcoolista colpito da una parziale amnesia, che si trova a dover risolvere una serie di delitti in una città fittizia open world. Si tratta di un RPG completamente narrativo, privo di combattimenti e che basa le proprie meccaniche unicamente su dialoghi ed esplorazione (che avviene con visuale isometrica), dove il giocatore ha completa libertà d'azione: grazie ad un profondo skill system possiamo far evolvere il protagonista come vogliamo, ed ogni situazione può essere affrontata in molteplici modi, ad esempio interrogando i sospettati o accettando bustarelle, ma l'intero mondo di gioco ci offre numerose opportunità per costruire la nostra avventura personale e trasformare il protagonista in un eroe della città o in un corrotto criminale.

Per farvi un'idea delle visuali e meccaniche del gioco vi proponiamo il trailer di lancio della versione PC: lo trovate di seguito.

MP Video - Disco Elysium

Altro su MondoPlay

Amazon Offerte in evidenza

TUTTE LE OFFERTE

L'autore

Classe '72, dall'animo geek e appassionato da sempre di videogiochi e informatica, inizia nel 2002 un'avventura da insider nel mondo dei videogiochi partendo con la concorrenza ma maturando sempre più interesse per il mondo Playstation. Nel 2013 decide finalmente di aprire MondoPlay, con l'obiettivo di farlo diventare il sito di riferimento per tutti gli amanti italiani della console Sony.

c

Commenti

Importante: leggere il regolamento dei commenti prima di partecipare alle discussioni. Aggiungere un commento equivale ad un'implicita accettazione del regolamento.
commenti by Disqus