MondoXbox

Live your
passion!

MondoXbox

MondoXbox



Apex Legends

LIVE NOW!

Novità su tutti i fronti per Apex Legends in vista del Natale

AGGIORNAMENTO: con un tweet pubblicato sul canale ufficiale, Respawn ha comunicato che questo update ha causato imprevisti problemi di performance al gioco. La distribuzione è stata annullata e verrà riprogrammata in futuro, in una data ancora da definire. NOTIZIA ORIGINALE: Nonostante l'impegno per il lancio di Star Wars Jedi: Fallen Order, Respawn non dimentica certo il proprio fortunato battle royale e, con le festività natalizie alle porte, ci propone alcune interessanti novità per Apex Legends: aumentano le ricompense per i giocatori più fedeli, ma anche le tentazioni per nuove micro-transazioni in game... ed altri acquisti.

Le novità più recenti comunicate da casa Respawn non riguardano dunque nuove mappe o Leggende (per le quali bisognerà attendere la prossima Stagione) e si dedicano ad importanti elementi di contorno, come il sistema di progressione e il parco delle personalizzazioni a disposizione dei giocatori.

A partire da oggi, infatti, il level cap previsto in Apex Legends è innalzato al livello 500 (il precedente limite era 100), rendendo più gratificante l'impegno dei giocatori assidui, che in questo modo vedranno riconosciuta la loro dedizione al gioco: fermo restando il premio di 600 gettoni per ogni livello raggiunto, continuando a giocare sarà possibile ottenere un numero molto maggiore di pacchetti, che verranno riconosciuti secondo questo schema:

  • Livelli 2 - 20: un pacchetto ogni livello
  • Livelli 22 - 300: un pacchetto ogni 2 livelli
  • Livelli 305 - 500: un pacchetto ogni 5 livelli

Vale la pena sottolineare che il riconoscimento di questi pacchetti è retroattivo, per cui i giocatori rimasti bloccati al vecchio level-cap di 100 si vedranno recapitare i pacchetti che avrebbero già guadagnato con il nuovo sistema.

In funzione del nuovo sistema, anche il progresso tra i livelli è stato rimodulato, rendendolo un po' meno esigente in termini di XP complessivi richiesti e soprattutto più "dolce" per i giocatori agli inizi: rimane a 18.000 XP il valore massimo di punti richiesti per un livello, ma questa soglia si attiverà solo a partire dal livello 58, mentre nel precedente sistema ci si arrivava già al livello 26.

I giocatori potranno ottenere anche nuove onorificenze (ogni dieci livelli) e nuove decorazioni porta-fortuna da applicare alle armi (ogni 100 livelli). A proposito di porta-fortuna: ne verranno introdotti 36 come oggetti epici/leggendari presenti nei pacchetti, oppure acquistabili a rotazione con transazioni in-game.

In tema di acquisti, segnaliamo due nuove iniziative che potrebbero interessare gli appassionati del gioco.
A partire da oggi è disponibile (parrebbe almeno al momento solo sul mercato americano) una versione retail del gioco che mette insieme le due edizioni fisiche messe in vendita da qualche tempo. Questo Double Pack, proposto a 38.99$, contiene anche 2.150 monete, andando quindi a a premiare chi volesse acquistarlo, rispetto alle edizioni singole che contengono ciascuna 1.000 monete: vedremo se e quando arriverà anche sul suolo italico.

Infine, cogliamo l'occasione per ricordare che da circa due settimane è aperto https://playapexshop.com/ , lo Store online che propone magliette, felpe, oggettisca e molto altro: con il Natale in arrivo, un posto interessante per un regalo a tema Apex Legends!

PS: A proposito di Jedi: Fallen Order, circola in queste ore una notizia secondo cui per celebrare l'uscita del gioco, a tutti coloro che accederanno ad Apex Legends entro il 14 dicembre sarà regalata una skin di BD-1 per Pathfinder. Nonostante la voce sembri degna di fiducia, non ci sono al momento conferme sul sito ufficiale EA, né tantomeno se ne conoscono i dettagli, come le piattaforme considerate e la data a partire dalla quale sarà attiva la promozione.

MX Video - Apex Legends
headerimage

Amazon Offerte in evidenza

TUTTE LE OFFERTE

L'autore

autore

La sua passione per il gaming nasce nel lontanissimo 1982 con Gorf per Vic-20, ma da quando ha scoperto le "gioie" della caccia agli obiettivi, gioca solo su Xbox. Il suo nemico giurato è l'Arretrato, smisurato ed in costante aumento. Maguzzolo però non si arrende: armato di sei console ed un numero sterminato di controller, continua a dare battaglia.

c

Commenti

x Invio commenti disattivato per le notizie più vecchie di un mese.
caricamento Caricamento commenti...
logo