MondoXbox

Live your
passion!

MondoXbox

MondoXbox



Assetto Corsa Competizione
copertina

LIVE NOW!

Kunos Simulazioni porta Assetto Corsa Competizione su console a giugno

505 Games e lo studio italiano Kunos Simulazioni hanno annunciato lo sviluppo della versione console di Assetto Corsa Competizione, racing game simulativo già presente su PC e che finalmente potremo giocare anche sulle nostre console. Il gioco arriverà il 23 giugno sia in versione digitale che in versione fisica al prezzo di €39.99, e chi lo prenoterà anticipatamente riceverà in omaggio l’accesso al DLC Intercontinental GT Pack, che aggiunge al titolo il campionato ufficiale Intercontinental GT Challenge Powered by Pirelli. Chi non prenoterà il gioco potrà comunque acquistare il DLC al prezzo di €14,99.

Assetto Corsa Competizione è un racing game simulativo che consente ai giocatori di sperimentare la vera atmosfera del campionato GT3, gareggiando con piloti ufficiali, squadre, macchine e circuiti riprodotti nel gioco con un alto livello di accuratezza. Gare Sprint, Endurance e la 24 ore di Spa prendono vita con un incredibile livello di realismo, sia in modalità single-player che multiplayer. Nato dall'esperienza pluriennale di Kunos Simulazioni, questo simulatore di corse sfrutta a pieno la potenza dell’Unreal Engine 4, che è in grado di riprodurre fedelmente le condizioni meteorologiche più disparate con grafica fotorealistica, gare notturne e animazioni in motion capture, raggiungendo così un nuovo standard in termini di realismo di guida e immersività, anche grazie ai nuovi pneumatici e ai modelli aerodinamici ulteriormente migliorati.

Il DLC Intercontinental GT Pack di Assetto Corsa Competizione introduce quattro iconici circuiti internazionali provenienti da quattro diversi continenti - Kyalami Grand Prix (Sud Africa), Suzuka (Giappone), Weathertech Raceway Laguna Seca (Stati Uniti) e Mount Panorama (Australia). Grazie a questi nuovi circuiti la GT Series verrà estesa fino ad includere il campionato Intercontinental GT Challenge Powered by Pirelli, per un’esperienza ancor più stimolante e ricca di sfide, anche grazie ai risultati che è stato possibile raggiungere, in termini di precisione e dettaglio nella riproduzione dei circuiti, dall’utilizzo della tecnologia Laserscan. IL DLC Intercontinental GT Pack di Assetto Corsa Competizione conterrà anche 45 nuove livree, 30 nuovi team e 50 nuovi piloti, oltre alle nuove modalità di gioco tratte direttamente dal campionato Intercontinental GT Challenge powered by Pirelli.

"Competizione è la massima espressione del brand Assetto Corsa e intende affermarsi come sinonimo di assoluto realismo” ha dichiarato Marco Massarutto, Co-Founder, Executive & Licensing Manager di KUNOS Simulazioni. “I giocatori console hanno mostrato grande apprezzamento per il nostro approccio alle simulazioni di corse, quindi siamo certi che apprezzeranno i nostri sforzi per portare anche sulle loro piattaforme preferite l'esperienza, la precisione e la profondità che Assetto Corsa Competizione ha da offrire su PC".

Vi lasciamo ora al trailer d'annuncio, ad un primo set d'immagini e alla copertina del gioco: buona visione!

MX Video - Assetto Corsa Competizione
headerimage

Amazon Offerte in evidenza

TUTTE LE OFFERTE

L'autore

autore

Classe '72, dall'animo geek e appassionato da sempre di videogiochi e informatica, nel 2002 è cofondatore di MX. Il sito parte per gioco ma diventa una parte sempre più importante della sua vita insieme a lavoro, famiglia e troppi altri interessi: questo lo costringe a rimandare continuamente i suoi piani di dominio sul mondo.

c

Commenti

x Invio commenti disattivato per le notizie più vecchie di un mese.
caricamento Caricamento commenti...
logo