MondoPlay">

Life is
Play!

MondoPlay

home

La gamescom diventa una vera fiera online: 4 giorni di eventi e dirette

di Giuseppe Genga / Neural P 18 mag 2020 19:44
Dopo l'annullamento della gamescom 2020 in favore di un evento completamente digitale, gli organizzatori della fiera tedesca hanno annunciato oggi un programma di dirette ed eventi online che avranno luogo dal 27 al 30 agosto.

Il programma si basa su tre dirette principali, una serie di show giornalieri e poi contributi e dirette da sviluppatori ed editori.

Tra le dirette, quella più importante è la prima, la gamescom Opening Night Live di Geoff Keighley, che si terrà il 27 agosto e durante la quale saranno presentati numerosi giochi con la presenza di diversi ospiti. Il 29 agosto ci sarà poi la diretta Awesome Indies, dedicata alle migliori produzioni indipendenti in arrivo su console e PC, mentre il 30 agosto ci sarà la gamescom Best of Show, un evento di premiazione durante il quale saranno acclamati i giochi più belli presentati nel corso dell'evento digitale.

A queste tre dirette si accompagneranno, tutti i giorni dal 29 al 30 agosto, ben due show online: il Daily Show, nel quale saranno mostrati giochi già noti e rivelati nuovi titoli, ed il gamescom studio, un salotto in cui verranno intervistati diversi sviluppatori.

Ma non è tutto: oltre a queste dirette organizzate dalla gamescom stessa ci saranno inoltre quelle dei partner, delle quali però non si sa ancora nulla: ipotizziamo però che ci sia la conferenza EA, appuntamento fisso di tutte le gamescom, e probabilmente anche eventi dedicati ad PS5 ed Xbox Series X.

Sembra insomma che fine agosto sarà un appuntamento immancabile per gli amanti dei videogiochi! Vi aggiorneremo non appena saranno rivelati gli orari delle dirette e gli appuntamenti con i partner; continuate a seguirci!

Altro su MondoPlay

Amazon Offerte in evidenza

TUTTE LE OFFERTE

L'autore

Classe '72, dall'animo geek e appassionato da sempre di videogiochi e informatica, inizia nel 2002 un'avventura da insider nel mondo dei videogiochi partendo con la concorrenza ma maturando sempre più interesse per il mondo Playstation. Nel 2013 decide finalmente di aprire MondoPlay, con l'obiettivo di farlo diventare il sito di riferimento per tutti gli amanti italiani della console Sony.

c

Commenti

Importante: leggere il regolamento dei commenti prima di partecipare alle discussioni. Aggiungere un commento equivale ad un'implicita accettazione del regolamento.
commenti by Disqus