MondoXbox

Live your
passion!

MondoXbox

MondoXbox



img Call of Duty: Black Ops Cold War
copertina

LIVE NOW!

Nuovi leak su CoD Black Ops Cold War: data di lancio, bundle cross-gen e storia

Activision ha da poco rilasciato un aggiornamento di CoD: Modern Warfare che nasconde degli interessanti segreti: sembra infatti che l'aggiornamento contenga delle informazioni su Call of Duty: Black Ops Cold War che saranno mostrate all'interno del gioco dopo la rivelazione prevista per domani, il 26 agosto, ma che sono state estratte prima del tempo dai file dell'update.

Per prima cosa troviamo un riferimento piuttosto solido alla data d'uscita del gioco, che sembrerebbe essere il 13 novembre; questo perché nei file c'è un riferimento all'ultima data utile per riscattare i DLC inclusi nelle copie fisiche del gioco, che è sempre ad un anno esatto dal lancio e nei file è riportata essere il 13 novembre 2021. E' quindi facile dedurre la data di lancio del gioco.

E sempre a proposito di date, i file menzionano che il multiplayer sarà rivelato il 9 settembre; questo significa quindi che la rivelazione attesa per domani (e, successivamente, giovedì alla diretta Opening Night Live) sarà dedicata esclusivamente alla Campagna.

Venendo invece a dettagli più sostanziosi, è emersa una descrizione della trama del gioco nella quale si afferma che questo sarà il sequel diretto del primo CoD: Black Ops. Eccovela per intero:

"L'iconica serie Black Ops torna con Call of Duty: Black Ops Cold War, il sequel diretto dell'originale e preferito dai fan Call of Duty: Black Ops.

Black Ops Cold War porterà i fan nelle profondità della volatile battaglia geopolitica della Guerra Fredda dei primi anni '80. Niente è mai come sembra in un'avvincente campagna per giocatore singolo, in cui i giocatori si troveranno faccia a faccia con personaggi storici e dure verità, mentre combattono in tutto il mondo attraverso luoghi iconici come Berlino Est, Vietnam, Turchia, quartieri generale sovietici del KGB e altro ancora.

In qualità di operativi d'élite, seguirete le tracce di una figura oscura di nome Perseo intenta a destabilizzare l'equilibrio del potere globale e cambiare il corso della storia. Calatevi nel centro oscuro di questa cospirazione globale insieme agli iconici personaggi Woods, Mason e Hudson e a un nuovo cast di agenti che tenteranno di fermare un complotto progettato da decenni."

Un'ultimo dettaglio arriva infine riguardo al supporto next-gen del gioco: sembra che il titolo non offrirà un upgrade gratuito alle console next-gen, perché oltre alle edizioni Standard e Ultimate tra i file del gioco è presente un "Cross-gen Bundle", che probabilmente permetterà ai giocatori di acquistare sia la versione current-gen che quella next-gen, ad un prezzo superiore della semplice edizione standard ma inferiore all'acquisto singolo di entrambe le edizioni del gioco.

Essendo presenti nei file del gioco, queste informazioni possono essere già considerate come ufficiali, ma ovviamente attendiamo i comunicati di Activision per avere la conferma definitiva.

MX Video - Call of Duty: Black Ops Cold War
headerimage

Amazon Offerte in evidenza

TUTTE LE OFFERTE

L'autore

autore

Classe '72, dall'animo geek e appassionato da sempre di videogiochi e informatica, nel 2002 è cofondatore di MX. Il sito parte per gioco ma diventa una parte sempre più importante della sua vita insieme a lavoro, famiglia e troppi altri interessi: questo lo costringe a rimandare continuamente i suoi piani di dominio sul mondo.

c

Commenti

x Invio commenti disattivato per le notizie più vecchie di un mese.
caricamento Caricamento commenti...
logo