MondoPlay">

Life is
Play!

MondoPlay

home
Destiny 2

Destiny 2: Bungie annuncia una importante riduzione dello spazio occupato dal gioco

di Francesco Zambelli / Zero G P 27 set 2020 12:32
La prossima espansione di Destiny 2, Oltre la Luce, porterà una novità che sarà molto gradita ai tanti fan del titolo sci-fi targato Bungie: una sensibile riduzione dello spazio occupato dal gioco su disco.

Con le disastrate infrastrutture informatiche nostrane e con molti gamer costretti a connessioni cellulari a consumo, la diminuzione delle dimensioni totali di Destiny 2 non può che essere una buona notizia: l'epopea fantascientifica di Bungie, infatti, vanta ad oggi un peso di circa 120 GB su PS4, decisamente un peso massimo assieme a titoli come Red Dead Redemption 2 e Call of Duty: Modern Warfare.

La software house di Seattle è, quindi, corsa ai ripari e prossimamente l'installazione completa occuperà tra i 59 e i 71 GB, a seconda della piattaforma.

In un post su Bungie.net David Aldridge, il capo dello sviluppo del progetto Destiny, ha spiegato che questa riduzione è stata ottenuta eliminando drasticamente i contenuti scarsamente o per nulla utilizzati, ottimizzando alcuni processi di compressione e spostando alcuni contenuti online. Decisione, quest'ultima che ha scontentato alcuni membri della community. "Questi miglioramenti ci aiuteranno ad avere un migliore controllo anche sulle prossime installazioni", ha aggiunto Aldridge.

Non c'è però rosa senza spine, ed in questo caso il prezzo da pagare per questa riduzione di spazio è la completa reinstallazione del gioco: noi non dovremo però fare nulla, semplicemente all'arrivo di Oltre la Luce, il 10 novembre, le nostre console riscaricheranno l'intero gioco sostituendolo a quello installato, ovviamente senza alcuna perdita di dati e salvataggi. Un piccolo prezzo che però, penalizzerà - si spera per l'ultima volta - gli utenti con connessioni più "difficoltose".

Bungie non è l'unica ad aver spostato la sua attenzione su questo, troppo spesso dimenticato, aspetto del gaming: anche Digital Extremes ha annunciato una riduzione di almeno 15 GB per Warframe. Con la next-gen alle porte è timore di molti, infatti, che i costosi SSD siano destinati a riempirsi presto di texture super-dettagliate; un passo nella direzione giusta, da parte dei colossi del settore, è quindi sicuramente ben apprezzato.

MP Video - Destiny 2

Altro su MondoPlay

Amazon Offerte in evidenza

TUTTE LE OFFERTE
c

Commenti

Importante: leggere il regolamento dei commenti prima di partecipare alle discussioni. Aggiungere un commento equivale ad un'implicita accettazione del regolamento.
commenti by Disqus