MondoPlay">

Life is
Play!

MondoPlay

home
Star Wars (Open World di Ubisoft)

Ubisoft e Massive annunciano lo sviluppo di uno Star Wars open world

di Valentina Carparelli P 13 gen 2021 14:55
Ubisoft e Lucasfilm Games hanno annunciato oggi che lo studio svedese Massive Entertainment (The Division) è al lavoro su un nuovo gioco dedicato all'immenso mondo di Star Wars e che questo sarà un titolo open world story-driven. Per la prima volta da molto tempo (produzioni per bambini a parte), non sarà quindi EA a produrre un titolo di Star Wars. Tuttavia va precisato che EA potrebbe continuare a creare giochi in futuro su questo mondo fantascientifico, ma Lucasfilm Games è libera di cercare altri partner. Comunque tornando al prodotto in questione, stando alle dichiarazioni emerse in rete, lo sviluppo di questo nuovo titolo è ancora agli inizi quindi i dettagli purtroppo, al momento, scarseggiano.

Si sa che Julian Gerighty, direttore di The Division 2 e The Crew, fungerà da direttore creativo del gioco e il titolo utilizzerà l'engine di Massive. Oltre a ciò, Lucasfilm Games non ha rivelato nulla sui personaggi o sul gameplay all'interno dell'universo di questo nuovo prodotto di Star Wars.

"Un singolo gioco basato sulla trama può richiedere dozzine di ore. Un gioco open-world, come questo che Ubisoft sta realizzando con Lucasfilm Games, può potenzialmente spingere ale centinaia di ore a seconda di quanto tempo un giocatore vuole esplorare la mappa di gioco", ha spiegato Sean Shoptaw, il vice presidente di Global Games ..

"La galassia di Star Wars è una straordinaria fonte di motivazione per i nostri team che riesce a innovare e spingere i confini delle nostre idee. Costruire nuovi mondi, personaggi e storie che diventeranno parti durature della tradizione di Star Wars è un'incredibile opportunità per noi, e siamo entusiasti di avere il nostro studio Ubisoft Massive che lavora a stretto contatto con Lucasfilm Games per creare un'avventura di Star Wars originale, diversa da tutto ciò che c'è stato finora." Queste le parole del cofondatore e CEO di Ubisoft Yves Guillemot.

Proprio come con i precedenti giochi EA, tutti i nuovi giochi di Star Wars faranno parte dello stesso mondo di Star Wars, saranno collegati a tutti i film e programmi TV prodotti dopo l'acquisizione da parte della Disney, tuttavia Disney lascerà la possibilità di proporre le proprie idee per le storie.

Attendiamo ulteriori dettagli sul prodotto.

Altro su MondoPlay

Amazon Offerte in evidenza

TUTTE LE OFFERTE

L'autore

Appassionata da sempre di videogiochi e modellismo, nel 2007 inizia la sua avventura da insider scrivendo news e articoli in maniera sempre più entusiasta e finendo per partecipare alla creazione di MondoPlay. Divide questa passione con l'amore per la musica e per la sua famiglia, gattina inclusa.

c

Commenti

Importante: leggere il regolamento dei commenti prima di partecipare alle discussioni. Aggiungere un commento equivale ad un'implicita accettazione del regolamento.
commenti by Disqus