MondoPlay">

Life is
Play!

MondoPlay

home
Cyberpunk 2077
copertina

Cyberpunk 2077: il co-fondatore di CDPR si scusa e spiega cos' accaduto al lancio

di Giuseppe Genga / Neural P 13 gen 2021 22:33
Le polemiche sul problematico lancio di Cyberpunk 2077 hanno iniziato a raffreddarsi, e forse è per questo che Marcin Iwiński, co-fondatore di CD Projekt RED insieme a Michał Kiciński, ha pensato che fosse il momento migliore per esporsi pubblicamente pubblicando un video in cui si assume la responsabilità per quanto accaduto e spiega come sono andate le cose prima del lancio.

Nel filmato di 5 minuti, che potete vedere di seguito sottotitolato in italiano, Iwiński spiega perché lo studio fosse giunto alla conclusione che il gioco era pronto per il lancio e quali saranno i prossimi passi: da questo punto di vista non ci sono nuove rivelazioni: come sapevamo, sono in arrivo due patch a gennaio e febbraio, la 1.1 e la 1.2, che risolveranno gran parte dei problemi più importanti, dopo di che ci sarà il continuo rilascio di aggiornamenti e miglioramenti nel corso del tempo.

Per quanto riguarda i già annunciati DLC gratuiti, l'imprenditore spiega che l'intenzione dello studio era di pubblicarli subito dopo il lancio del gioco, come avvenuto con The Witcher 3, ma visti i problemi del lancio hanno deciso di focalizzarsi sulla risoluzione di questi rimandando i DLC ai prossimi mesi. Iwiński conferma inoltre che nel corso del 2021 arriverà l'atteso update next-gen per le nuove console, nella seconda metà dell'anno per la precisione, ma non ha voluto impegnarsi in una data precisa.

Vi lasciamo al filmato.

MP Video - Cyberpunk 2077

Altro su MondoPlay

Amazon Offerte in evidenza

TUTTE LE OFFERTE

L'autore

Classe '72, dall'animo geek e appassionato da sempre di videogiochi e informatica, inizia nel 2002 un'avventura da insider nel mondo dei videogiochi partendo con la concorrenza ma maturando sempre pi interesse per il mondo Playstation. Nel 2013 decide finalmente di aprire MondoPlay, con l'obiettivo di farlo diventare il sito di riferimento per tutti gli amanti italiani della console Sony.

c

Commenti

Importante: leggere il regolamento dei commenti prima di partecipare alle discussioni. Aggiungere un commento equivale ad un'implicita accettazione del regolamento.
commenti by Disqus