MondoXbox

Live your
passion!

MondoXbox

MondoXbox



img Metro Exodus
copertina

LIVE NOW!

Metro Exodus: 4A Games rivela i primi dettagli sull'ottimizzazione per le nuove console

Lo scorso novembre gli ucraini 4A Games rivelarono lo sviluppo di un'ottimizzazione per le nuove console di Metro Exodus, ed oggi rivelano ulteriori dettagli al riguardo confermando che questi miglioramenti arriveranno gratuitamente nel corso dell'anno per tutti i possessori del gioco e proprietari di Xbox Series X ed S.

Gli sviluppatori rivelano che il motore del gioco è stato migliorato per trarre vantaggio dalle capacità delle nuove console, e questo permetterà al titolo di sfoggiare una grafica ancor più convincente ed atmosferica grazie all'uso del Ray Tracing per alimentare l'illuminazione globale e le fonti luminose: questo significa che tutti gli oggetti saranno illuminati realisticamente in base alle fonti di luce ed agli oggetti dell'ambiente che le ostruiscono. Il tutto senza impatti sulle prestazioni, visto che il gioco andrà a 4K e 60 fps. Tra gli altri miglioramenti troveremo l'aggiunta di textures 4K ed ottimizzazioni specifiche per l'SSD, così da rendere i caricamenti ancora più veloci di quanto siano già oggi in retrocompatibilità. Su Xbox Series S avremo ovviamente una risoluzione di 1080p, ma tutti gli altri miglioramenti, 60 fps e Ray Tracing inclusi, saranno uguali a quelli di Series X.

Purtroppo non sappiamo per ora quando arriverà questo aggiornamento, anche se sappiamo che sarà nel corso dell'anno: attendiamo notizie, che vi riporteremo prontamente!

MX Video - Metro Exodus
headerimage

Amazon Offerte in evidenza

TUTTE LE OFFERTE

L'autore

autore

Classe '72, dall'animo geek e appassionato da sempre di videogiochi e informatica, nel 2002 è cofondatore di MX. Il sito parte per gioco ma diventa una parte sempre più importante della sua vita insieme a lavoro, famiglia e troppi altri interessi: questo lo costringe a rimandare continuamente i suoi piani di dominio sul mondo.

c

Commenti

x Invio commenti disattivato per le notizie più vecchie di un mese.
caricamento Caricamento commenti...
logo