MondoPlay">

Life is
Play!

MondoPlay

home
Metro Exodus
copertina

Metro Exodus: 4A Games rivela i primi dettagli sull'ottimizzazione per le nuove console

di Giuseppe Genga / Neural P 15 feb 2021 20:44
Lo scorso novembre gli ucraini 4A Games rivelarono lo sviluppo di un'ottimizzazione per le nuove console di Metro Exodus, ed oggi rivelano ulteriori dettagli al riguardo confermando che questi miglioramenti arriveranno gratuitamente nel corso dell'anno per tutti i possessori del gioco e proprietari di PS5.

Gli sviluppatori rivelano che il motore del gioco è stato migliorato per trarre vantaggio dalle capacità delle nuove console, e questo permetterà al titolo di sfoggiare una grafica ancor più convincente ed atmosferica grazie all'uso del Ray Tracing per alimentare l'illuminazione globale e le fonti luminose: questo significa che tutti gli oggetti saranno illuminati realisticamente in base alle fonti di luce ed agli oggetti dell'ambiente che le ostruiscono. Il tutto senza impatti sulle prestazioni, visto che il gioco andrà a 4K e 60 fps. Tra gli altri miglioramenti troveremo l'aggiunta di textures 4K ed ottimizzazioni specifiche per l'SSD, così da rendere i caricamenti ancora più veloci di quanto siano già oggi in retrocompatibilità.

Purtroppo non sappiamo per ora quando arriverà questo aggiornamento, anche se sappiamo che sarà nel corso dell'anno: attendiamo notizie, che vi riporteremo prontamente!

MP Video - Metro Exodus

Altro su MondoPlay

Amazon Offerte in evidenza

TUTTE LE OFFERTE

L'autore

Classe '72, dall'animo geek e appassionato da sempre di videogiochi e informatica, inizia nel 2002 un'avventura da insider nel mondo dei videogiochi partendo con la concorrenza ma maturando sempre più interesse per il mondo Playstation. Nel 2013 decide finalmente di aprire MondoPlay, con l'obiettivo di farlo diventare il sito di riferimento per tutti gli amanti italiani della console Sony.

c

Commenti

Importante: leggere il regolamento dei commenti prima di partecipare alle discussioni. Aggiungere un commento equivale ad un'implicita accettazione del regolamento.
commenti by Disqus