MondoXbox

Live your
passion!

MondoXbox

MondoXbox



FIFA 22
copertina

LIVE NOW!

EA rivela FIFA 22 con un trailer ed i primi dettagli sul gioco

Come promesso, questo pomeriggio EA ha diffuso il trailer d'annuncio di FIFA 22, tramite il quale vengono introdotte alcune delle novità di questo episodio della serie in uscita l'1 ottobre: la novità più importante, ma solo per le console di nuova generazione (la versione old-gen sarà probabilmente basata sul precedente motore), è il nuovo sistema d'animazione HyperMotion, che grazie alla registrazione super-precisa dei movimenti di veri giocatori e la successiva estrapolazione di un'enorme quantità di animazioni tramite l'analisi in IA di migliaia di filmati di gioco, offrirà animazioni estremamente realistiche e sempre coerenti con il contesto di gioco.

Vi lasciamo di seguito alle prime informazioni ufficiali, al trailer ed un primo set d'immagini.


Basato su HyperMotion, FIFA 22 combina il Sistema di Cattura 11 vs 11 Avanzato e la tecnologia proprietaria di machine learning al fine di offrire l'esperienza calcistica più realistica, fluida e reattiva per le console di nuova generazione e Stadia, sbloccando così l'emozione pura, la passione e la fisicità del gioco più bello del mondo.

La tecnologia HyperMotion ha permesso l’integrazione del primo motion capture di 22 calciatori professionisti che giocano ad alta intensità. Non solo: l’algoritmo machine learning, di proprietà di EA, apprende da oltre 8,7 milioni di fotogrammi di acquisizione avanzata delle partite, e scrive quindi nuove animazioni in tempo reale per creare movimenti di calcio organici attraverso una varietà di interazioni sul campo. Che si tratti di un tiro, di un passaggio, o di un cross, HyperMotion trasforma il modo con cui i giocatori si muovono davanti e dietro alla palla.

Il nuovo titolo offrirà anche funzionalità profonde e innovative in altre parti del gioco e nelle modalità più popolari tra cui la Modalità Carriera, VOLTA FOOTBALL, Pro Club e FIFA Ultimate Team. I fan possono aspettarsi più costanza e distinte personalità tra i pali della porta, con una ricostruzione completa del sistema dei portieri, una nuovissima esperienza Crea un Club in modalità Carriera, un gameplay reinventato in VOLTA FOOTBALL e l'introduzione di FIFA Ultimate Team Heroes, elementi completamente nuovi che rappresentano le storie e la gloria dei giocatori più importanti e preferiti dai fan. Altre notizie sull'innovazione di FIFA 22 seguiranno nel corso dell'estate.

Con oltre 17.000 giocatori in oltre 700 squadre in più di 90 stadi e oltre 30 campionati, FIFA 22 è l'unico luogo in cui potrai gareggiare in competizioni iconiche come UEFA Champions League, UEFA Europa League, la nuovissima UEFA Europa Conference League, Premier League, Bundesliga, LaLiga Santander, CONMEBOL Libertadores e CONMEBOL Sudamericana.

Caratteristiche principali:

  • POWERED BY FOOTBALL - La nuova rivoluzionaria tecnologia HyperMotion rende ancora più avvincente ogni partita in qualsiasi modalità di FIFA 22 su console PlayStation®5, Xbox Series X|S e Stadia.
  • SISTEMA DI CATTURA 11 VS 11 AVANZATO - Le tute Xsens consentono per la prima volta di catturare i movimenti di 22 calciatori professionisti impegnati in fasi di gioco concitate. L'enorme volume di dati di altissima qualità raccolti sui movimenti umani reali determina le movenze dei singoli giocatori e delle squadre in FIFA 22.
  • MACHINE LEARNING - Un algoritmo avanzato di machine learning patentato prende spunto da oltre 8,7 milioni di fotogrammi di riprese durante le partite per generare nuove animazioni in tempo reale e creare un realismo organico attraverso una vasta serie di interazioni in campo.
  • MOVIMENTO DI SQUADRA AUTENTICO - Le tute Xsens registrano per la prima volta ogni tocco, contrasto, scatto e duello dei 22 giocatori impegnati in fasi di gioco concitate, per ricavare i dati alla base delle oltre 4.000 nuove animazioni presenti in FIFA 22 che aumentano l'intensità, la reattività e la fisicità di ogni atleta in campo.
  • ML - FLOW - Prendendo spunto da oltre 8,7 milioni di fotogrammi ripresi dal sistema di cattura 11 vs 11 avanzato, l'algoritmo di machine learning ML - Flow genera nuove animazioni in tempo reale, permettendo ai giocatori di modificare la loro falcata e la cadenza di corsa in fase di approccio alla palla per controllarla o colpirla in maniera più fluida.
  • DUELLI AEREI CINETICI - Tecnologia per interazioni tra due giocatori, sincronizza le animazioni dei calciatori, dando vita a un maggior realismo e reattività mentre lottano per arrivare primi sulla palla. Guarda difensori e attaccanti spingersi, strattonarsi e sgomitare su cross, rinvii e lanci lunghi. Aumenta la qualità dei contrasti e dà luogo a risultati più credibili.
  • CONTROLLO DI PALLA MIGLIORATO - Le animazioni a due tocchi prolungate rendono il controllo di palla ancora più naturale e fluido. Metti giù le palle alte con più tecnica, stoppa i palloni rasoterra con maggiore agilità e sfrutta la maggiore forza fisica per proteggere la sfera e attaccare in nuovi modi in FIFA 22.
  • UMANIZZAZIONE DEI GIOCATORI - Il sistema di cattura 11-11 avanzato, le nuove animazioni dei giocatori senza palla e i loro comportamenti ambientali danno vita ai protagonisti in campo. Guarda gli avversari che parlano, indicano e si scambiano istruzioni, osserva i movimenti che rispecchiano la fretta dei giocatori rendendo FIFA un'esperienza più realistica e coinvolgente.
  • EROI FUT - Lasciati andare alla nostalgia con il ritorno di alcuni campioni come Eroi FUT in FUT 22

MX Video - FIFA 22

headerimage

Amazon Offerte in evidenza

TUTTE LE OFFERTE

L'autore

autore

Classe '72, dall'animo geek e appassionato da sempre di videogiochi e informatica, nel 2002 è cofondatore di MX. Il sito parte per gioco ma diventa una parte sempre più importante della sua vita insieme a lavoro, famiglia e troppi altri interessi: questo lo costringe a rimandare continuamente i suoi piani di dominio sul mondo.

c

Commenti

x Invio commenti disattivato per le notizie più vecchie di un mese.
caricamento Caricamento commenti...
logo