MondoXbox

Live your
passion!

MondoXbox

MondoXbox



EA Sports FC 24
copertina

LIVE NOW!

EA conferma: dal 2023 abbandona la licenza FIFA ed arriva EA Sports FC

Il giornalista americano Jeff Grubb c'aveva azzeccato: EA ha annunciato oggi che dal 2023 darà l'addio alla licenza FIFA, che da ben 30 anni accompagna i titoli calcistici della casa californiana, adottando di conseguenza un nuovo nome per il franchise sportivo: EA Sports FC.

EA tranquillizza inoltre i fan, spiegando che questo non comporterà la perdita di team, leghe, campionati e stadi che hanno finora arricchito la serie, che tornerà anzi più corposa che mai a partire dal prossimo anno. Eccovi di seguito la dichiarazione ufficiale:


Oggi, Electronic Arts Inc. ha annunciato che nel 2023 i suoi giochi di calcio di fama mondiale proseguiranno sotto un nuovo marchio: EA SPORTS FC™. Questa mossa consentirà a EA di offrire la più grande esperienza sportiva interattiva al mondo per la sua sempre più numerosa comunità in collaborazione con più di 300 partner nel mondo del calcio.

EA SPORTS FC™ sarà per EA la piattaforma tramite la quale innovare, creare e dare vita a nuove esperienze. La piattaforma inaugurerà più aree dello sport alla vita, e sfrutterà la forza collettiva di più di 150 milioni di giocatori impegnati nei giochi di calcio globali di EA SPORTS oggi - oltre che a raggiungere centinaia di milioni di nuovi fan negli anni a venire.

"La nostra visione per EA SPORTS FC™ è quella di creare il più grande e più impattante club di calcio nel mondo, all'epicentro del fandom calcistico", ha detto Andrew Wilson, CEO di Electronic Arts. "Per quasi 30 anni, abbiamo costruito la più grande comunità calcistica del mondo - con centinaia di milioni di giocatori, migliaia di atleti partner e centinaia di leghe, federazioni e squadre. EA SPORTS FC™ sarà il club per ciascuno di loro, e per gli appassionati di calcio di tutto il mondo".

EA SPORTS FC™ porta la forza di oltre 300 partner con licenza individuale, dando ai giocatori l'accesso a più 19.000 atleti attraverso 700 squadre, in 100 stadi e oltre 30 campionati in tutto il mondo. Attraverso EA SPORTS FC™, EA aumenterà ulteriormente la portata e la potenza del suo portafoglio di licenze di calcio mantenendo ed espandendo il contenuto di calcio su licenza, scalando nuove esperienze e aumentando l'accesso attraverso più piattaforme. EA si fonderà su un principio di inclusività e innoverà aree inedite legate al calcio femminile e a quello di base per la comunità globale.

L'introduzione di EA SPORTS FC™ non avrà alcun impatto sugli attuali giochi di calcio globali EA SPORTS, ed EA e FIFA sono entusiasti di offrire, in autunno, il più grande e più espansivo EA SPORTS™ FIFA di sempre. Il nostro prodotto finale FIFA includerà anche più modalità di gioco, caratteristiche, squadre, campionati, giocatori e competizioni di qualsiasi edizione precedente. I fan saranno in grado di sperimentare queste innovazioni in tutto l'ecosistema EA SPORTS FIFA™, compresi FIFA Mobile, FIFA Online 4 ed eSports.

Wilson ha aggiunto: "Siamo grati per i nostri molti anni di grande collaborazione con FIFA. Il futuro del calcio globale è molto luminoso, e il fandom in tutto il mondo non è mai stato così forte. Abbiamo un'incredibile opportunità di mettere EA SPORTS FC™ al centro di questo sport e di portare esperienze ancora più innovative e autentiche al sempre più ampio pubblico del calcio".

EA ha sviluppato la più ampia e completa rete di partnership e licenze nello sport - tutto allo scopo di offrire un'esperienza davvero coinvolgente ai fan di tutto il mondo. EA SPORTS FC™ sarà l'unico luogo in cui i fan potranno giocare nella iconica UEFA Champions League, UEFAEuropa League, CONMEBOL Libertadores, Premier League, Bundesliga, LaLiga, Serie A e MLS e molti altri. L'ampiezza e la profondità dell'ecosistema di contenuti su licenza di EA permetterà di offrire un'autenticità senza pari nei giochi di calcio EA SPORTS, ora e per molti anni a venire.

Maggiori informazioni su EA SPORTS FC™ saranno disponibili nell'estate del 2023.

MX Video - EA Sports FC 24
headerimage

Amazon Offerte in evidenza

TUTTE LE OFFERTE

L'autore

autore

Classe '72, dall'animo geek e appassionato da sempre di videogiochi e informatica, nel 2002 è cofondatore di MX. Il sito parte per gioco ma diventa una parte sempre più importante della sua vita insieme a lavoro, famiglia e troppi altri interessi: questo lo costringe a rimandare continuamente i suoi piani di dominio sul mondo.

c

Commenti

x Invio commenti disattivato per le notizie più vecchie di un mese.
caricamento Caricamento commenti...
logo