Ultimi speciali

img

Live Anywhere - E3 Reportage

di Licantrop0 P 18 mag 2006
Una delle più importanti - ed inattese - rivelazioni fatte da Microsoft durante l'E3 2006 è stata quella di Live Anywhere, ossia l'allargamento di Xbox Live al mondo PC e mobile. Bill Gates in persona ha fatto l'annuncio spiegandoci i concetti alla base del servizio, e poi in una presentazione a porte chiuse abbiamo potuto approfondire la conoscenza. Ecco cosa abbiamo appreso.
img

E3 2006: Copertura Totale

di Giuseppe Genga / Neural P 10 mag 2006
L'evento più atteso da tutti gli appassionati di videogiochiè finalmente iniziato: l'E3 2006 ha aperto i cancelli, rivelando come un immenso vaso di Pandora tutti i segreti finora gelosamente custoditi dagli sviluppatori del globo. MondoXbox è presente all'evento con due redattori che vi terranno aggiornati su tutti i titoli mostrati, mentre continua la nostra completissima copertura di news. Vi proponiamo questa pagina come unico punto di raccolta per tutte le informazioni provenienti da Los Angeles.
img

E3 2006: Conferenza Microsoft

di Licantrop0 P 10 mag 2006
9 Maggio 2006, Los Angeles: Microsoft inzia le danze dell'E3 con una conferenza nella quale viene illustrato il futuro dei videogiochi su Xbox 360 e Windows, in un turbinio di annunci, filmati, applausi. MondoXbox era presente all'evento, ecco cosa abbiamo visto.
img

The Elder Scrolls IV: Oblivion - prime impressioni

di Giuseppe Genga / Neural P 26 mar 2006
Finalmente ci siamo, l'evento più atteso dagli appassionati di RPG fantasy è avvenuto: i cancelli di Oblivion si sono spalancati sulle nostre case, assorbendoci in un incredibile mondo parallelo fatto di magia, guerrieri, incanto e mistero. Preso possesso del gioco non ho perso tempo e mi sono immerso nel mondo di Tamriel, iniziando ad esplorarlo per rivelarne tutti i segreti. Eccovi le mie impressioni basate sulle prime ore di gioco, in attesa della recensione che si farà carico di una analisi più approfondita.
img

Il DVD può bastare

di Licantrop0 P 20 feb 2006
Quando Microsoft annunciò le specifiche tecniche di Xbox 360, molti rimasero sorpresi dalla scelta di adottare un semplice lettore DVD, quando Sony avrebbe invece fatto uso di un lettore Blu-Ray, i cui dischi sono dotati di una capienza superiore quasi di un ordine di grandezza. La scelta fu criticata con la motivazione che lo spazio offerto da un DVD è troppo poco per immagazzinare i giochi di prossima generazione, ma in realtà andando ad analizzare la storia passata e le nuove tecnologie che gli sviluppatori hanno a disposizione, potrebbe trattarsi di una preoccupazione infondata. Vediamo perchè.
img

Ghost Recon: Advanced Warfighter - First look

di suddendream86 P 22 gen 2006
E' ormai passato molto tempo dall'uscita del primo Ghost Recon, nato su PC per poi passare su Xbox risultando uno dei titoli piu' apprezzati dai giocatori anche grazie al'ottimo supporto ad Xbox Live. Ora attendiamo il promettente sequel: Ghost Recon: Advanced Warfighter, dove ci troveremo a comandare una squadra segreta dell'esercito americano con strumentazioni e armi tecnologicamente inarrivabili per chiunque altro. Gli sviluppatori hanno promesso che il titolo in questione sarà uno dei primi a sfruttare totalmente i 3 cores di Xbox 360: non resta che attendere la data di uscita per sapere se le promesse saranno mantenute. Attenti: i fantasmi stanno per tornare!
img

Guida alla scelta di una HDTV

di Matteo Spinelli / Cubiq P 14 gen 2006
L'alta definizione sta lentamente entrando nelle nostre case, pochi riescono a rimanere impassibili difronte al fascino dei televisori LCD e al plasma, ma la quantità di marche, modelli e variabili da tenere in considerazione spesso scoraggia l'acquisto.
img

Xbox 360: Una serata indimenticabile

di Vincenzo Valerio / EsOasis P 5 dic 2005
Roma, giovedì 01/12/2005: Finalmente il grande giorno è arrivato. Mi considero fortunato, perché per molti ragazzi d’Italia questo grande ed attesissimo evento sarà tra qualche ora, mentre io ed altri fortunati potremo acquistare tra qualche ora la nuova console Microsoft: Xbox 360.
img

Xbox 360 Video ed High-Def FAQ

di Matteo Spinelli / Cubiq P 22 nov 2005
La next generation è ormai una realtà e con essa arriva la tanto decantata HD Era, l'era dell'Alta Definizione: se siete tra quelli che si perdono in mezzo a termini come HDTV, DVI, HDMI, Composite, Component e così via, questa FAQ fa per voi.
img

Xbox 360: i giochi del lancio

di Giuseppe Genga / Neural P 20 nov 2005
Dopo tante indiscrezioni, annunci ed attese, Xbox 360 è finalmente una realtà: tutti i giocatori possono da questo Natale dotarsi di una console di prossima generazione e sperimentare l'incredibile esperienza offerta dalla potenza della macchina. Ma una console senza giochi non ha valore, e per garantire un lancio all'altezza delle aspettative Microsoft ed i maggiori editori del mondo dei videogiochi si sono fatti in quattro per permetterci di avere un'ampia scelta di titoli.
img

Xbox 360: Guida all'acquisto

di Licantrop0 P 13 nov 2005
Com'è ormai noto, Microsoft ha deciso di diversificare l’offerta della propria console dando l’opportunità ai suoi clienti di acquistare una versione da 299,99 €, chiamata Xbox 360 Core o una da 399,99 €, chiamata semplicemente Xbox 360 e rappresentante la configurazione "standard" della console. Ma quale scegliere delle due? Questa breve guida vi aiuterà a decidere quale versione acquistare.
img

MondoXbox a Virtuality 2005

di gian P 8 nov 2005
Dal 3 al 6 Novembre, si è svolto a Torino "Virtuality 2005 ", convegno dedicato a realtà virtuale, animazione e videogiochi. L'ultimo giorno ci sono state una serie di conferenze sul mondo dei videogiochi e anche sulla nuova console di casa Microsoft, Xbox 360.
img

MondoXbox a SMAU 2005

di Giuseppe Genga / Neural P 1 nov 2005
Sabato 22 ottobre 2005: ci spostiamo da Roma verso il nord con destinazione SMAU 2005, la fiera della tecnologia che ogni anno si tiene alla Fiera di Milano. I motivi del viaggio sono molteplici: partecipare al raduno ufficiale di MondoXbox organizzato insieme ai ragazzi della nostra community, mettere le mani sulle postazioni dimostrative di Xbox 360 allestite in fiera da Microsoft e partecipare alla dimostrazione a porte chiuse della nuova console, in cui ci verranno mostrati tutti i giochi first-party previsti per il lancio della console.
img

Addio TV, benvenuta HDTV

di Matteo Spinelli / Cubiq P 16 ott 2005
HDTV, HDMI, HDCP, HD-DVD, Blu-Ray, 720p, 1080i. L'era dell'alta definizione è ormai alle porte, la televisione come la conosciamo ha i giorni contati, ma questo caos di sigle, risoluzioni, standard e supporti rischia di spiazzare l'utente e rallentare la diffusione dell'High Definition.
img

Xbox 360: La presentazione italiana

di Giuseppe Genga / Neural P 22 set 2005
Il giorno è infine giunto. Il momento tanto agognato del primo contatto con il futuro si è materializzato, l'occasione in cui si ha per la prima volta l’opportunità di toccare e vedere da vicino qualcosa di stupefacente e di desiderato dalla nostra bramosia tecnologica. Dopo tutte le indiscrezioni, i video, i programmi e quintali di invidia per chi, prima di noi, ha potuto mettere le mani sul prossimo oggetto del desiderio, è arrivata la data della presentazione ufficiale alla stampa italiana di Xbox 360.