Ultime anteprime

img

The Sims 2

di XboxMan P 20 ott 2005
Tante volte abbiamo visto un fenomeno di costume conquistare prepotentemente un posto nel panorama videoludico per console, partendo dai computer. È il caso di Doom, è il caso di Ghost Recon, ed è anche il caso di The Sims. Ed ora che i Sims si sono scaldati sono pronti a nuove avventure ai limiti della quotidianità su tutte le console di questa generazione.
img

Quake 4

di Davide Ambrosiani / Ambro P 13 ott 2005
Siete sopravvissuti ai primi due episodi vincendo la battaglia contro gli odiati strogg, ma giocavate in casa. Ora tocca a voi andare in trasferta, siete sicuri di farcela?
img

Condemned: Criminal Origins

di Domenico Rodà  / Nico_89 P 9 ott 2005
Potrebbe sembrare strano ma Sega, ormai da tempo, ci mostra le immagini di un gioco talmente cupo, violento fin ai limiti estremi che qualsiasi fan di Sonic & co. rimarrebbe praticamente sbigottito, estraniato o meglio... condannato dal reale che lo circonda!
img

Sniper Elite

di Giuseppe Genga / Neural P 18 set 2005
A poche settimane dall'uscita nei negozi, Blue Label Entertainment ci mette a disposizione una versione preliminare di Sniper Elite - il "simulatore di cecchino" degli inglesi Rebellion che promette di farci rivivere le emozioni di un agente americano infiltrato in Germania durante la Seconda Guerra Mondiale. Vediamo insieme cosa aspettarci da questo particolare titolo.
img

Prince of Persia: I Due Troni

di Domenico Rodà  / Nico_89 P 4 set 2005
Dopo circa tre anni di rinnovato successo, la saga del principe più valoroso che la Storia abbia mai conosciuto sta per riproporci un nuovo capitolo: Prince of Persia 3.
img

Peter Jackson's King Kong

di XboxMan P 29 ago 2005
Avete mai visto King Kong? Siete mai stati in Nuova Zelanda? Siete felici possessori di una console per videogiochi? Contate di comprare Xbox 360? Avete un paio di birre? Sì? bene... Ma no, che avete capito?!? Non vi stiamo proponendo una serata tra amici a base di film anni 30 rimasterizzati in digitale, né vi stiamo chiedendo di farvi un viaggetto in Oceania, ma stiamo parlando del nuovo videogioco su licenza basato sulle gesta dello scimmione più famoso del mondo: Peter Jackson’s King Kong.
img

Total Overdose

di Giuseppe Genga / Neural P 15 ago 2005
Città di Los Toros, Messico: una sparatoria tra una banda di trafficanti di droga ed un pistolero solitario che, spiccando coreografiche capriole in aria , li affronta a suon di doppie pistole e mitragliatrici nascoste nella custodia di una chitarra. No, non vi stiamo descrivendo la scena dell'ultimo film "messicano" di Robert Rodriguez: si tratta di una delle azioni a cui potrete prendere parte in Total Overdose. Eccovi le nostre prime impressioni sul titolo, dopo averlo potuto provare a fondo.
img

Conflict: Global Storm

di Giovanni Grasso / Shadowlord P 8 ago 2005
Spettabile Gruppo Terrorista, come da voi ordinato provvediamo alla consegna di due (2) ordigni nucleari e cinque (5) bombe batteriologiche. Come da precedenti accordi il pagamento verrà effettuato all’atto della riscossione della suddetta merce tramite dieci (10) chili di cocaina. Sicuri che la transazione sia stata di Vostro gradimento porgiamo i nostri più distinti saluti.
img

Tomb Raider: Legend

di Domenico Rodà  / Nico_89 P 8 ago 2005
A volte, alcuni grandi titoli che hanno fatto parlare a lungo di sé nel corso degli anni, finiscono per essere accantonati in qualche losco e polveroso scaffale videoludico. Questo avviene perché molto probabilmente, seguendo ciclicamente la stessa filosofia di gioco, certe software house sviluppano giochi che non sono più al passo coi tempi. Purtroppo, anche la leggendaria saga dell’eroina più stravagante del mondo videoludico e non è stata colpita da questa grave mancanza di originalità nel corso della sua lunga esistenza. Ebbene, sembra proprio che i ragazzi della Crystal Dynamics, i nuovi sviluppatori che sostituiscono gli storici Core Design, abbiano deciso di dare finalmente una svolta alla serie di Tomb Raider!
img

Ghost Recon 2: Summit Strike

di Giuseppe Genga / Neural P 25 lug 2005
I Fantasmi stanno già scaldando i muscoli per il salto nella prossima generazione videoludica, ma non lasceranno la attuale console Microsoft prima di aver portato a termine una ultima, importante missione. MondoXbox ha avuto il piacere di provare una versione preliminare di Ghost Recon 2: Summit Strike, l'ennesimo episodio del pluripremiato shooter bellico di Ubisoft e Red Storm Studios.
img

Spartan: Total Warrior

di Giovanni Grasso / Shadowlord P 9 lug 2005
Nell'incantevole cornice de Il Ragno d'Oro a Milano mamma Sega ha presentato Spartan: Total Warrior alla stampa. A chi si aspettava dai produttori di Rome: Total War un gioco strategico è stato risposto picche perchè questo titolo di strategico non ha nulla. STW è infatti un titolo appartenente alla categoria degli "hack'n'slash", o per i meno anglofoni dei picchiaduro a scorrimento... e che piacchiaduro!
img

Serious Sam II

di Luca Airoldi / Airluck P 1 lug 2005
Amate premere il grilletto senza tanti fronzoli e soprattutto senza pensarci sopra più di un secondo? Perfetto, Serious Sam II fa proprio al caso vostro. Lasciate perdere tatticismi inutili e gettatevi nella mischia!
img

Half-Life 2

di XboxMan P 26 giu 2005
Era il 1998, una moltitudine di appassionati di videogiochi si accalcavano nei negozi di videogiochi per acquistare quello che, dopo pochissimo tempo, sarebbe diventato il re degli FPS ed una pietra miliare dell’industria dei videogiochi paragonabile ai grandi colossal Hollywoodiani. Tutto ciò era Half Life, e tutto ciò è Half Life 2.
img

City of the Dead

di Domenico Rodà  / Nico_89 P 26 giu 2005
Entro fine 2005 è prevista l’uscita dell’ennesimo film del famoso regista George Romero: The Land of the Dead. Prima però sarà opportuno goderci una trasposizione videoludica di tutti i film precedenti dei quali, come sempre, saranno protagonisti i nostri amatissimi zombie!
img

Far Cry: Instincts

di Domenico Rodà  / Nico_89 P 18 giu 2005
Correva l’anno 2004 quando uscì in esclusiva PC l’ormai noto Far Cry, che per la sua incredibile grafica ha sconvolto chiunque lo avesse giocato o osservato mediante video o immagini presenti in internet. Ad oltre un anno di distanza, Ubisoft i appresta a pubblicare su Xbox una versione "riveduta e corretta" del titolo: vediamo quali sorprese dovremo aspettarci di trovare nella rigogliosa isola di Far Cry: Instincts.