L'autore

  • Articoli (48)
  • News (6)

ANTEPRIMA - Battlefield V - il multiplayer provato all'E3

P 15 giu 2018
Una delle novità più attese si EA a questo E3 2018 era Battlefield V, il nuovo shooter di DICE che ci riporta tra le trincee della Seconda Guerra Mondiale proponendoci numerose ed interessanti modalità, molte delle quali ovviamente multigiocatore. A Los Angeles abbiamo provato la modalità Operazioni Su Vasta Scala e siamo pronti a raccontarvela.

ANTEPRIMA - Days Gone - provato all'E3

P 14 giu 2018
Days Gone è un titolo che non ci aspettavamo di poter provare all'E3, ma a volte i miracoli accadono e passeggiando per lo stand di PlayStation Europa ci siamo imbattuti nel senior staff animator di Bend Studio Emmanuel Roth, il quale ci ha gentilmente invitati a provare la demo in due livelli del gioco. Eccoci quindi a parlarvi del gioco!

ANTEPRIMA - Destiny 2 - I Rinnegati provato all'E3

P 14 giu 2018
Destiny 2 sta per ricevere la prima, corposa espansione. Con l’avvicinarsi del primo compleanno del popolare shooter online di Bungie, all'E3 abbiamo avuto l’occasione di provare il primo livello della nuova campagna dell’espansione I Rinnegati. Questa nuova grande espansione introduce due nuove location e nuove modalità di gioco. In particolare, dovremo risolvere un omicidio davvero stratosferico: quello di Cayde-6.

ANTEPRIMA - The Last of Us: Part II - visto all'E3

P 14 giu 2018
Uno dei giochi in assoluto più attesi su PlayStation 4 è The Last of Us Parte II. La quantità di hype attorno all’ultima fatica di Naughty Dog è pari forse solo a quella attorno a Death Stranding . La differenza principale è che, a differenza del misterioso gioco di Hideo Kojima, della nuova avventura di Ellie e Joel sappiamo qualcosa in più e l'abbiamo potuto finalmente vedere all'E3.

ANTEPRIMA - Shadow of the Tomb Raider - provato all'E3

P 14 giu 2018
Square Enix ed Eidos Montreal si preparano a presentarci quest'autunno Shadow of the Tomb Raider, terzo episodio del reboot completo delle avventure di Lara Croft. L'editore ci ha permesso di provare con mano il titolo all'E3, così da valutare le novità e differenze rispetto ai precedenti episodi. Eccovi cosa abbiamo scoperto.

ANTEPRIMA - Anthem - visto all'E3

P 14 giu 2018
Uno dei titoli più attesi di Electronic Arts è senza dubbio Anthem. Annunciato esattamente un anno fa, è scomparso quasi completamente dai nostri schermi per ripresentarsi ora all'E3. EA e BioWare sono ora tornate a mostrare il gioco, proponendoci una dimostrazione a porte chiuse delle stesse sezioni viste in conferenza ma giocate in maniera diversa e con diversi approfondimenti sul gameplay. Eccovi cosa abbiamo scoperto.

RECENSIONE - Uncharted: L'Eredità Perduta

P 20 ago 2017
Uncharted: L'Eredità Perduta è l’ennesima conferma del fatto che Naughty Dog non sbaglia un colpo. Che amiate o detestiate il genere avventura/azione, non si può non riconoscere la bravura tecnica dello studio basato a Santa Monica. Certo, la trama non è particolarmente originale e il villain di turno, Asav, è la summa di tutti gli stereotipi dei cattivoni da film e videogames, ma è impossibile non lasciarsi trascinare da Chloe e Nadine in questa folle corsa contro il tempo alla scoperta di segreti perduti da secoli e di antichi tesori. Se avete una PS4, dovete inserire questo gioco nella vostra libreria. 9.0

ANTEPRIMA - Spider-Man - visto all'E3

P 29 giu 2017
Uno dei titoli più attesi di questo E3 era Marvel's Spider-Man di Insomniac Games, che si è finalmente mostrato in una dimostrazione del gameplay. Quella non è però stata l'unica occasione in cui si è visto il gioco: durante l'evento lo studio americano ha anche svolto delle dimostrazioni a porte chiuse ai membri della stampa, e noi eravamo ovviamente presenti: eccovi cosa ci è stato mostrato!

ANTEPRIMA - Dragon Ball FighterZ - provato all'E3

P 25 giu 2017
Annunciato a sorpresa durante la conferenza Xbox all'E3, Dragon Ball FighterZ è stato una delle novità di Bandai Namco all'evento losangelino: un vero e proprio picchiaduro 2.5D con i personaggi del famoso anime/manga di Akira Toriyama e del suo Bird Studio. Il gioco era presente in forma giocabile alla fiera, e non ci siamo fatti scappare l'occasione di provarlo: eccovi le nostre prime impressioni!

ANTEPRIMA - Vampyr - visto all'E3

P 24 giu 2017
I francesi Dontnod ci hanno già mostrato in passato la loro nuova avventura Vampyr, ma ormai il progetto è in dirittura d'arrivo ed hanno potuto così mostrarci all'E3 una versione molto più completa e rifinita che in passato. Li abbiamo incontrati a Los Angeles per osservare da vicino la loro opera: ecco cosa abbiamo visto.

ANTEPRIMA - LawBreakers - provato all'E3

P 23 giu 2017
Tra i vari titoli presenti all'E3 vi era anche LawBreakers di Boss Key Productions, lo studio di Cliff Bleszinski, in arrivo su PS4 nella prima metà di agosto. Abbiamo potuto provarlo brevemente in quel di Los Angeles: eccovi le nostre impressioni!

ANTEPRIMA - Destiny 2 - provato all'E3

P 16 giu 2017
A Los Angeles Activision e Bungie ci hanno permesso di provare con mano Destiny 2, uno dei titoli più attesi del prossimo periodo autunnale anche grazie alle promesse migliorie che saranno apportate in tutti i campi, campagna in primis. Eccovi quindi le nostre prime impressioni hands-on!

ANTEPRIMA - Metal Gear Survive - provato all'E3

P 16 giu 2017
Durante il primo giorno di E3 abbiamo avuto l'onore di essere il primo gruppo di giornalisti a provare Metal Gear Survive, un vero e proprio spin-off delle avventure di Snake, ma senza quest'ultimo. Eccovi le nostre prime impressioni!

ANTEPRIMA - Assassin's Creed: Origins - provato all'E3

P 14 giu 2017
Durante un esclusivo showcase organizzato da Microsoft a Los Angeles abbiamo avuto l’opportunità di provare Assassin's Creed: Origins, il nuovo capitolo della saga degli Assassini di Ubisoft. Eccovi le nostre prime impressioni!

ANTEPRIMA - Star Wars: Battlefront II - il multiplayer provato all'E3

P 11 giu 2017
Uno dei titoli più importanti e attesi della conferenza EA Play è stato indubbiamente Star Wars: Battlefront II, gioco che da solo ha occupato mezz’ora di show. Dopo la conferenza, l'editore ci ha permesso di provare con mano il multiplayer del gioco sulla mappa di Theed, ambientata negli interni ed esterni del palazzo reale (per gli amici noto anche come Reggia di Caserta). Eccovi le nostre prime impressioni!