L'autore

I videogame lo intrigano fin da piccolo nonostante il disappunto della nazi-mamma, che alla fine è costretta a cedere e sopporta anche la sua mania per i Comics, i Manga e il collezionismo di Limited Edition. Spera di farsi strada nel mondo del giornalismo videoludico muovendo i primi passi nel dicembre 2011, inoltre studia psicologia per cercare di capire il comportamento dei fanboy.

  • Articoli (109)
  • News (701)

ANTEPRIMA - Deadpool: The Game - visto alla GC

P 29 ago 2012
I videogame ispirati ai supereroi non hanno mai brillato per la qualità, in special modo i tie-in dei vari film supereroistici. Tuttavia, se liberi di non seguire le pellicole, negli ultimi anni sono usciti degli ottimi titoli come i due Batman di Rocksteady o l'Amazing Spider-man di Beenox. Ed ora, libera da licenze cinematografiche e scadenze pressanti, Activision vuole portare nelle nostre console Deadpool, uno degli eroi più irriverenti e particolari mai creati. Abbiamo visto il gioco alla GamesCom di Colonia e queste sono le nostre impressioni.

ANTEPRIMA - Tekken Tag Tournament 2 - visto e provato alla GC

P 26 ago 2012
Per gli amanti dei picchiaduro il franchise di Tekken è sempre stato uno dei punti di riferimento, e i suoi personaggi hanno fatto la storia dei videogiochi. Dopo l'ottimo Tekken 6, Namco ha deciso di creare uno spin-off e seguito diretto del Tekken Tag Tournament uscito nel lontano 2000 su PS2; l'ideatore della serie in persona, Katsuhiro Harada, ci ha accolto alla GamesCom per mostrarci molte delle nuove caratteristiche di Tekken Tag Tournament 2 e offrendoci anche una piccola prova hands-on del titolo.

ANTEPRIMA - Resident Evil 6 - provato alla GC

P 22 ago 2012
La serie di Resident Evil è stata senza dubbio uno dei capisaldi del genere survival-horror, ma già dal precedente capitolo si era notato un certo declino per quanto riguarda il livello di tensione e paura offerto dal gioco. Con Resident Evil 6 Capcom cercherà di accontentare sia i fan puristi che quelli meno avvezzi ai titoli horror: sarà riuscita nel suo intento? Alla GamesCom abbiamo provato per oltre un'ora il gioco e queste sono le nostre impressioni.

ANTEPRIMA - DmC - provato alla GC

P 20 ago 2012
All'annuncio di DmC - Devil May Cry durante il Tokyo Game Show del 2010, i fan della serie sono rimasti basiti davanti al nuovo look del protagonista Dante. Tuttavia, come si dice, l'abito non fa il monaco e, pad alla mano, abbiamo avuto modo di provare il titolo nel corso della GamesCom per capire le vere qualità del titolo.