MondoXbox

Live your
passion!

MondoXbox

MondoXbox



Army of Two
copertina

LIVE NOW!

EA annuncia Army of Two

Electronic Arts ha fatto trapelare le prime informazioni relative a un nuovo gioco d'azione in fase di sviluppo dal titolo Army of Two. Tenuto top-secret per l'intero anno passato, il gioco mira a rinnovare le frontiere del genere sparatutto in cooperativa, infatti la collaborazione tra due personaggi è l'idea portante del gioco.

Riguardo alla storia sappiamo solo che due soldati delle forze speciali affronteranno, in giro per il globo, conflitti bellici adottando tattiche e strategie di coppia. Reid Schneider, Senior Producer di EA Montréal afferma che grazie alle nuove possibilità offerte dalla potenza delle macchine di nuova generazione, gli sviluppatori sono riusciti finalmente a creare dei personaggi dalla spiccata intelligenza artificiale, "Partner AI"(PAI), che hanno il compito di aiutare il giocatore a portare a termine la storia.

Secondo Schneider la differenza tra l'esperienza dovuta alla collaborazione tra due giocatori in carne e ossa o tra giocatore e PAI sarà nulla, in quanto la colonna portante del gioco è il concetto di "missioni a due" e dunque ci si è impegnati per renderlo efficace anche con la presenza del partner artificiale.

Pare quindi che Army of Two sia destinato a distinguersi dalla massa e, probabilmente, a rifondare il concetto di gioco d'azione; resta solo da vedere quanto saranno bravi gli sviluppatori a curare l'IA dei personaggi gestiti dal computer ma, a sentir loro, stanno seguendo la direzione giusta!

Il gioco è atteso in uscita nel corso del 2007.
MX Video - Army of Two
headerimage

Amazon Offerte in evidenza

TUTTE LE OFFERTE
c

Commenti

x Invio commenti disattivato per le notizie più vecchie di un mese.
caricamento Caricamento commenti...
logo