MondoXbox

Live your
passion!

MondoXbox

MondoXbox



img Call of Duty: Modern Warfare
copertina

LIVE NOW!

CoD: Modern Warfare non avrà loot box, annunciato il sistema Pass Battaglia

Ad una settimana dal lancio del gioco, Activision e Infinity Ward hanno finalmente rivelato i piani per la monetizzazione post-lancio di Call of Duty: Modern Warfare, e sembrano aver fatto tesoro degli errori passati, sia propri che di altri editori.

La novità maggiore è che tutte le mappe post-lancio saranno rilasciate gratuitamente, piuttosto che essere vendute come download singoli o parte di un Season Pass; questo farà sì che tutti i giocatori possano competere nelle stesse mappe, senza spese extra. Inoltre tutte le mappe arriveranno contemporaneamente su tutte le piattaforme del gioco, così da non creare differenze per i giocatori che utilizzano il cross-play per giocare con i giocatori di altre piattaforme.

Ma ci sono novità anche sul fronte loot box, un meccanismo per ottenere i contenuti in-game molto contestato ed associato talvolta al gioco d'azzardo per via della sua componente di casualità; bene, il team ci tiene a chiarire che Call of Duty: Modern Warfare non avrà mai loot box, neanche molto tempo dopo il lancio. Inoltre ci sarà uno store in-game che permetterà l'acquisto unicamente di elementi cosmetici.

E' infine stato annunciato un sistema di Pass Battaglia, dei particolari pass che saranno acquistabili all'inizio di ogni nuova Stagione del gioco e che daranno accesso ad una serie di nuovi contenuti; anche così, però, i Pass Battaglia ci permetteranno solo di accedere potenzialmente a nuove armi ed equipaggiamenti rilasciati nel corso di quella Stagione, ma l'unico modo per ottenerli sarà di sbloccarli giocando. Non è infatti previsto l'acquisto con valuta reale di armi ed altri elementi che possano modificare il bilanciamento del gioco.

Insomma, sembra che con Call of Duty: Modern Warfare Activision sia determinata a portare avanti un'operazione per modificare radicalmente l'immagine dell'azienda e mostrarsi molto player-friendly; all'uscita del gioco scopriremo se sarà davvero così!

MX Video - Call of Duty: Modern Warfare
headerimage

Amazon Offerte in evidenza

TUTTE LE OFFERTE

L'autore

autore

Classe '72, dall'animo geek e appassionato da sempre di videogiochi e informatica, nel 2002 è cofondatore di MX. Il sito parte per gioco ma diventa una parte sempre più importante della sua vita insieme a lavoro, famiglia e troppi altri interessi: questo lo costringe a rimandare continuamente i suoi piani di dominio sul mondo.

c

Commenti

x Invio commenti disattivato per le notizie più vecchie di un mese.
caricamento Caricamento commenti...
logo