MondoXbox

Live your
passion!

MondoXbox

MondoXbox



img Call of Duty: Warzone

LIVE NOW!

Rumor: la BR di CoD arriva ad inizio marzo, 200 giocatori, info sulla versione Free-to-Play

Continuano ad arrivare indiscrezioni su Warzone, la rumoreggiata modalità Battle Royale di Call of Duty: Modern Warfare; dopo il rumor della settimana scorsa, ora il sito VGC ha ricevuto da fonti vicine allo sviluppo del gioco la soffiata che questa modalità supporterà 200 giocatori contemporanei, arrivando - salvo posticipi dell'ultimo momento - ad inizio marzo come aggiornamento gratuito del titolo di Infinity Ward ma non solo.

Il sito parla infatti della già chiacchierata versione stand-alone Free-to-Play, scaricabile gratuitamente da chiunque per poter giocare questa modalità senza alcuna spesa iniziale. Secondo le fonti di VGC, questa versione gratuità avrà un sistema di progresso unificato con quella presente nel gioco a pagamento, con sblocchi estetici e vantaggi per gli acquirenti del Battle Pass di MW.

L'intenzione di Activision è, con questa versione gratuita, di attrarre nell'ecosistema CoD tutti quei giocatori attualmente impegnati in titoli gratuiti come Fortnite ed APEX Legends; non dimentichiamo peraltro che Call of Duty: Modern Warfare supporta appieno il cross-play tra piattaforme diverse, quindi una modalità Battle Royale gratuita e di questa portata, con un bacino di utenti condiviso tra Xbox, PlayStation e PC potrebbe rappresentare un evento dirompente nel mondo del gaming.

Queste le caratteristiche principali di Warzone riportate dal sito:

  • Disponibile sia in Modern Warfare che come download gratuito separato
  • Rilascio previsto tra qualche settimana, forse il 10 marzo
  • Supporto per un massimo di 200 giocatori per match
  • Sistema di gioco a squadre
  • Include un sistema di comunicazione ‘Ping’ simile a quello di APEX Legends
  • La mappa avrà dimensioni doppie rispetto a quella di Blackout di CoD: Black Ops 4
  • Includerà un sistema di valuta in-game, il "Plunder", guadagnabile in partita e utilizzabile poi per acquisire attrezzatura nel corso del gioco. I giocatori uccisi lasceranno a terra il loro Plunder ed altri potranno recuperarlo. Per evitare questo sarà possibile depositare il Plunder in apposite banche, ma questo allerterà tutti i giocatori nei dintorni sulla nostra presenza
  • Una volta uccisi, i giocatori saranno inviati in un "Gulag" dove dovranno combattere degli scontri 1 contro 1 con altri giocatori sconfitti per avere la chance di respawnare
  • I giocatori potranno portare i compagni atterrati verso delle ambulanze, ma non è chiaro se questo serva per inviarli al Gulag o sia semplicemente un sistema di guarigione rapida

VGC afferma infine che Activision si prepara ad iniziare a breve la campagna di marketing per Warzone, con alcuni influencer e giornalisti invitati a provare il gioco in settimana. Quindi a breve dovrebbe esserci l'annuncio ufficiale.

MX Video - Call of Duty: Warzone
headerimage

Amazon Offerte in evidenza

TUTTE LE OFFERTE

L'autore

autore

Classe '72, dall'animo geek e appassionato da sempre di videogiochi e informatica, nel 2002 è cofondatore di MX. Il sito parte per gioco ma diventa una parte sempre più importante della sua vita insieme a lavoro, famiglia e troppi altri interessi: questo lo costringe a rimandare continuamente i suoi piani di dominio sul mondo.

c

Commenti

x Invio commenti disattivato per le notizie più vecchie di un mese.
caricamento Caricamento commenti...
logo