MondoXbox

Live your
passion!

MondoXbox

MondoXbox



LIVE NOW!

Epic Games pubblicherà i prossimi lavori di Remedy, Playdead e gen DESIGN

Epic Games ha scelto di lanciarsi sul mercato anche nelle vesti di publisher multiformato "puro" e sceglie come propri partner tre sviluppatori di grande nome: Remedy (Control, Quantum Break), Playdead (Limbo, Inside) e gen DESIGN (The Last Guardian).

L'accordo stipulato con questi sviluppatori prevede una copertura totale delle spese di realizzazione da parte di Epic e una divisione al 50% dei profitti ricavati dal gioco, una volta coperte le spese sostenute. Gli studi di sviluppo manterranno la proprietà intellettuale dei loro giochi e godranno di totale libertà creativa nela realizzazione degli stessi.

Pare logico che l'intenzione di Epic, nelle vesti di publisher, sia distribuire giochi multipiattaforma, anche in considerazione del proprio impegno come distributore digitale di giochi per PC: lo stesso comunicato del colosso guidato da Tim Sweeney parla esplicitamente di "a new multiplatform publishing effort" (quindi "una nuova iniziativa di rilasci multipiattaforma"), senza però entrare nel merito di quale sarà l'approccio adottato dai singoli studi per i propri futuri lavori.

Mentre Playdead, lo studio danese autore dei celebrati Limbo e Inside, si muove da sempre in un'ottica multipiattaforma, sarà interessante vedere se anche gli altri due studi seguiranno la stessa strada.

La stretta partership tra Remedy e Microsoft è ormai un ricordo del passato,ma nonostante questo le voci di un possibile riavvicinamento, se non addirittura di una acquisizione, non si sono mai completamente sopite: alla luce di queste notizie, vanno adesso considerate definitivamente prive di fondamento e con ogni probabilità Remedy continuerà a sviluppare per tutte le piattaforme, come già avvenuto con l'ultimo Control.

Ancora più interessante sarà valutare il comportamento di gen DESIGN: i lavori realizzati finora dallo studio diretto dal geniale Fumito Ueda (Ico, Shadow of The Colossus, The Last Guardian) sono stati tutti pubblicati in esclusiva su PlayStation.

Vi lasciamo al trailer con cui Epic ha pubblicizzato questa sua nuova iniziativa, buona visione!

[videobox id='28082'/]

headerimage

Amazon Offerte in evidenza

TUTTE LE OFFERTE

L'autore

autore

La sua passione per il gaming nasce nel lontanissimo 1982 con Gorf per Vic-20, ma da quando ha scoperto le "gioie" della caccia agli obiettivi, gioca solo su Xbox. Il suo nemico giurato è l'Arretrato, smisurato ed in costante aumento. Maguzzolo però non si arrende: armato di sei console ed un numero sterminato di controller, continua a dare battaglia.

c

Commenti

x Invio commenti disattivato per le notizie più vecchie di un mese.
caricamento Caricamento commenti...
logo