MondoXbox

Live your
passion!

MondoXbox

MondoXbox



NieR Replicant ver.1.22474487139...
copertina

LIVE NOW!

Square Enix annuncia NieR Replicant ver.1.22474487139..., riedizione del titolo jap del 2010

Square Enix ha annunciato lo sviluppo per le nostre console di NieR Replicant ver.1.22474487139..., riedizione del NieR Replicant che uscì su PS3 esclusivamente in giappone nel 2010 e che si differenzia per pochi dettagli dal NieR che arrivò nello stesso anno nei mercati occidentali. Confusi? Facciamo chiarezza.

Quando Square Enix pubblicò il gioco in Giappone nel 2010, infatti, ne creò due edizioni da rilasciare esclusivamente sulle due console: NieR Gestalt uscì su Xbox 360 e raccontava la storia di un padre, Nier, in cerca di una cura per la figlia Yonah. Allo stesso tempo uscì su PS3 NieR Replicant che, pur presentando storia ed ambientazioni identiche, cambiava l'aspetto di Nier rendendolo più giovane e facendone il fratello di Yonah anziché il padre.

In occidente arrivò solo NieR Gestalt, sia su Xbox 360 che su PS3, col semplice nome di NieR; è quello che probabilmente alcuni di voi hanno già giocato (purtroppo non è retrocompatibile su Xbox One). Ora Square Enix porta quindi sulle console attuali la riedizione del titolo esclusivo PS3 in Giappone, permettendoci di rivivere le stesse vicende di NieR ma con il protagonista/fratello più giovane.

Questo remaster avrà tutte le voci completamente ridoppiate in inglese; non è per ora chiaro se saranno presenti i sottotitoli italiani, ma essondo una produzione Square Enix saremmo sorpresi che non ci fossero. Gli sviluppatori ci tengono però a spiegare che non è un remaster né un remake: il produttore Yosuke Saito spiega che è una sorta di "versione migliorata", con numerosi elementi aggiunti al titolo originale e forse anche un nuovo finale; anche la colonna sonora sarà rivista con l'aggiunta di nuove tracce a cura del compositore originale (ed autore anche della soundtrack di NieR Automata) Keiichi Okabe.

Vi lasciamo ora al trailer d'annuncio che vi introduce alle atmosfere del gioco: buona visione!

MX Video - NieR Replicant ver.1.22474487139...
headerimage

Amazon Offerte in evidenza

TUTTE LE OFFERTE

L'autore

autore

Classe '72, dall'animo geek e appassionato da sempre di videogiochi e informatica, nel 2002 è cofondatore di MX. Il sito parte per gioco ma diventa una parte sempre più importante della sua vita insieme a lavoro, famiglia e troppi altri interessi: questo lo costringe a rimandare continuamente i suoi piani di dominio sul mondo.

c

Commenti

x Invio commenti disattivato per le notizie più vecchie di un mese.
caricamento Caricamento commenti...
logo