MondoXbox

Live your
passion!

MondoXbox

MondoXbox



Windbound

LIVE NOW!

Deep Silver annuncia l'affascinante avventura Windbound, in uscita il 28 agosto

Deep Silver ha oggi annunciato il suo nuovo titolo survival-adventure Windbound, nato dalla collaborazione con lo studio indipendente 5 Lives Studios, di base a Brisbane, Australia. L'azienda, che vede nella figura di co-fondatore il programmatore Mike Diskett, veterano nel mondo videoludico per aver lavorato tra le altre presso Rockstar North ai tempi dello sviluppo di Grand Theft Auto IV, è conosciuta per aver pubblicato nel 2013 Satellite Reign per PC.

Windbound è ambientato in un arcipelago dimenticato, un tempo dimora di un'antica civiltà. Il gioco inizia poco dopo che Kara, la protagonista, viene separata dalla sua flotta durante una tempesta feroce e misteriosa. Dopo essersi svegliata sulla riva di un'isola sconosciuta, i primi istinti di Kara sono puramente incentrati sulla sopravvivenza, con l'obiettivo di ritrovare la sua tribù. Tuttavia, con la tempesta che sembra circondare l'intera area, è immediatamente evidente che in queste isole - ricche di strane strutture e monumenti lasciati da un popolo scomparso - si nasconde qualcosa di insolito.

Avanzando nel mondo di gioco, scopriremo la storia degli antichi abitanti di quelle terre, il loro rapporto con il mare e con le misteriose creature che ancora lo popolano. Il mondo è ricco di materiali che potremo usare per fabbricare oggetti che ci aiuteranno ad affrontare il nostro viaggio. Fondamentale sarà la costruzione di navi; a partire da semplici canoe rilegate con fili d'erba fino ad arrivare a grandi imbarcazioni multi-scafo e diverse vele, impareremo a sfruttare la potenza del vento per attraversare acque inesplorate. Non credete mai che questo sia semplice, in quanto i mari non sempre sono amichevoli e di certo non ci lasceranno mai soli.

Nel corso dell'avventura, viaggeremo verso isole uniche, caratterizzate da un'enorme vastità di flora e fauna in vari ambientazioni. La componente di creazione procedurale degli arcipelaghi, poi, ci garantirà avventure sempre diverse ad ogni nuova run. Ogni ambiente ha diverse risorse disponibili, dalle bacche selvatiche alle bestie che li popolano.

"Esplora il passato delle isole e scopri la connessione di Kara con esse. Svela il mistero che avvolge le isole e potresti trovare la strada di casa."

Deep Silver ha infine rilasciato la prima galleria d'immagini ed il primo trailer di Windbound; nel ricordarvi che il titolo verrà lanciato il 28 agosto per Xbox One, vi auguriamo una buona visione.

MX Video - Windbound
headerimage

Amazon Offerte in evidenza

TUTTE LE OFFERTE

L'autore

autore

Dopo un decennio passato tra PS1, PS2 e PSP a suon di GTA San Andreas e i vari Pro Evolution Soccer, nel Natale del 2007 scopre per la prima volta la Xbox 360 Arcade e quello che diventerà il suo stile di vita. Quella console è ancora viva e, tra errori di lettura e freeze improvvisi, riproduce ancora il gioco che lo conquistò: Battlefield Bad Company 2.

c

Commenti

x Invio commenti disattivato per le notizie più vecchie di un mese.
caricamento Caricamento commenti...
logo