MondoXbox

Live your
passion!

MondoXbox

MondoXbox



Apex Legends

LIVE NOW!

Apex Legends: il cross-play arriva il 6 ottobre

Respawn ha annunciato oggi che col prossimo update di Apex Legends, previsto per il 6 ottobre, arriverà finalmente l'attesa funzionalità cross-play, che permetterà ai giocatori Xbox, PlayStation e PC di giocare tra loro con pieno supporto al matchmaking ed alla chat vocale tra piattaforme.

La nuova funzionalità vi permetterà di cercare un amico, su qualsiasi piattaforma questo si trovi, di aggiungerlo ai vostri amici e di invitarlo in partita; potrete inoltre cercare partite pubbliche tramite il matchmaking. C'è però una limitazione: Respawn vuole assicurarsi che gli utenti che usano mouse e tastiera non abbiano un vantaggio sugli utenti console, quindi il matchmaking funzionerà solo tra Xbox e PS. Potrete però in ogni momento unirvi ad un amico che gioca su PC, ed a quel punto sarete messi in matchmaking esclusivamente con utenti PC.

Dal 6 ottobre il cross-play sarà abilitato di default, quindi dovreste iniziare a vedere spesso giocatori PlayStation nei vostri match; è però possibile disattivarlo tramite un'apposita opzione, anche se Respawn lo sconsiglia perché questo allungherà molto i tempi di matchmaking, visto che il gioco vi metterà in partita solo con altri giocatori che hanno disattivato il cross-play.

MX Video - Apex Legends
headerimage

Amazon Offerte in evidenza

TUTTE LE OFFERTE

L'autore

autore

Classe '72, dall'animo geek e appassionato da sempre di videogiochi e informatica, nel 2002 è cofondatore di MX. Il sito parte per gioco ma diventa una parte sempre più importante della sua vita insieme a lavoro, famiglia e troppi altri interessi: questo lo costringe a rimandare continuamente i suoi piani di dominio sul mondo.

c

Commenti

x Invio commenti disattivato per le notizie più vecchie di un mese.
caricamento Caricamento commenti...
logo