MondoXbox

Live your
passion!

MondoXbox

MondoXbox



LIVE NOW!

Take-Two Interactive acquisisce Codemasters

E' ufficiale: Take-Two Interactive ha annunciato di avere raggiunto un accordo per l'acquisizioen della proprietà dello studio inglese Codemasters, per una cifra di poco inferiore al miliardo di dollari, in parte liquidati sotto forma di azioni della stessa Take-Two.

Nell'ufficializzare l'indiscrezione circolata già nei giorni scorsi, il publisher statunitense ha sottolineato come le proprietà intellettuali delle due società vadano perfettamente ad integrarsi.

E' chiara l'intenzione di Take-Two di espandere la propria linea di simulazioni sportive, raccolte sotto il marchio 2K Sports, con le preziose licenze motoristiche da lungo tempo in mano a Codemasters, prima fra tutte quella relativa al campionato mondiale di F1, garantita fino al 2025.

Aspettiamoci dunque l'arrivo in futuro di un ipotetico "F1 2K21", sperando di non trovarlo gravato dalle eccessive microtransazioni che hanno portato su Take-Two non poche critiche, in particolare in relazione al suo titolo di maggior successo, la simulazione cestistica NBA 2K.

Ma naturalmente Codemasters non significa solo F1. Altra importantissima IP che con questa operazione finisce in casa Take-Two è quella di DIRT, che proprio in questo periodo è sul mercato con DIRT 5, il primo arcade racer pensato per le console next-gen.

Va ricordato inoltre che a sua volta Codemasters stava conducendo una interessante politica di acquisizioni, portando al suo interno alcuni studi di riferimento nel campo delle simulazioni motoristiche: è soltanto di un anno fa l'acquisizione dei celebri Slighty Mad Studios, autori da ultimo della fortunata serie Project CARS.
Sarà interessante vedere come Take-Two vorrà gestire un catalogo potenzialmente davvero molto ricco.

L'acquisizione, per ora solo concordata, verrà completata nei primi mesi del 2021, dopo di che diverrà operativa.

headerimage

Amazon Offerte in evidenza

TUTTE LE OFFERTE

L'autore

autore

La sua passione per il gaming nasce nel lontanissimo 1982 con Gorf per Vic-20, ma da quando ha scoperto le "gioie" della caccia agli obiettivi, gioca solo su Xbox. Il suo nemico giurato è l'Arretrato, smisurato ed in costante aumento. Maguzzolo però non si arrende: armato di sei console ed un numero sterminato di controller, continua a dare battaglia.

c

Commenti

x Invio commenti disattivato per le notizie più vecchie di un mese.
caricamento Caricamento commenti...
logo