MondoXbox

Live your
passion!

MondoXbox

MondoXbox



img Cyberpunk 2077
copertina

LIVE NOW!

Alert: Cyberpunk 2077 ha problemi importanti sulle console old-gen

Oggi è arrivato il giorno che molti attendevano: Cyberpunk 2077 è finalmente disponibile negli store fisici e digitali, e possiamo finalmente giocarlo. Se avevate intenzione di giocarlo su Xbox One, però, potreste voler attendere il passaggio ad una console più potente.

I primi giocatori che stanno giocando il titolo sulle console old-gen più deboli segnalano infatti una gran quantità di problemi, da texture sgranatissime e che migliorano solo dopo molti secondi, all'IA di nemici e personaggi che si attiva in ritardo fino a frequenti effetti di pop-up degli oggetti, senza considerare frame-rate molto bassi (tra i 15 e 20 fps). Tutto questo con la patch del Day 1, che è già uscita.

La situazione migliora sulle console old-gen più potenti (Xbox One X), dove risoluzioni più alte e frame-rate migliori rendono l'esperienza più godibile. Il collo di bottiglia sembrano però restare i caricamenti dai dischi meccanici, ed è per questo che invece, su Xbox Series X, pur non essendoci ancora ottimizzazioni specifiche per questa console la situazione migliora notevolmente grazie all'SSD, anche se il frame-rate continua a rimanere piuttosto instabile soprattutto nelle aree più dense ed affollate. Per i possessori delle console next-gen è però in arrivo una patch nel 2021 che promette di sfruttare al meglio l'hardware, quindi probabilmente qui arriveranno visibili miglioramenti.

Restiamo in attesa di commenti da parte di CD Projekt RED per sapere se e quando questi problemi saranno risolti.

MX Video - Cyberpunk 2077
headerimage

Amazon Offerte in evidenza

TUTTE LE OFFERTE

L'autore

autore

Classe '72, dall'animo geek e appassionato da sempre di videogiochi e informatica, nel 2002 è cofondatore di MX. Il sito parte per gioco ma diventa una parte sempre più importante della sua vita insieme a lavoro, famiglia e troppi altri interessi: questo lo costringe a rimandare continuamente i suoi piani di dominio sul mondo.

c

Commenti

x Invio commenti disattivato per le notizie più vecchie di un mese.
caricamento Caricamento commenti...
logo