MondoXbox

Live your
passion!

MondoXbox

MondoXbox



Star Wars Outlaws

LIVE NOW!

Ubisoft e Massive annunciano lo sviluppo di uno Star Wars open world

Ubisoft e Lucasfilm Games hanno annunciato oggi che lo studio svedese Massive Entertainment (The Division) è al lavoro su un nuovo gioco dedicato all'immenso mondo di Star Wars e che questo sarà un titolo open world story-driven. Per la prima volta da molto tempo (produzioni per bambini a parte), non sarà quindi EA a produrre un titolo di Star Wars. Tuttavia va precisato che EA potrebbe continuare a creare giochi in futuro su questo mondo fantascientifico, ma Lucasfilm Games è libera di cercare altri partner. Comunque tornando al prodotto in questione, stando alle dichiarazioni emerse in rete, lo sviluppo di questo nuovo titolo è ancora agli inizi quindi i dettagli purtroppo, al momento, scarseggiano.

Si sa che Julian Gerighty, direttore di The Division 2 e The Crew, fungerà da direttore creativo del gioco e il titolo utilizzerà l'engine di Massive. Oltre a ciò, Lucasfilm Games non ha rivelato nulla sui personaggi o sul gameplay all'interno dell'universo di questo nuovo prodotto di Star Wars.

"Un singolo gioco basato sulla trama può richiedere dozzine di ore. Un gioco open-world, come questo che Ubisoft sta realizzando con Lucasfilm Games, può potenzialmente spingere ale centinaia di ore a seconda di quanto tempo un giocatore vuole esplorare la mappa di gioco", ha spiegato Sean Shoptaw, il vice presidente di Global Games ..

"La galassia di Star Wars è una straordinaria fonte di motivazione per i nostri team che riesce a innovare e spingere i confini delle nostre idee. Costruire nuovi mondi, personaggi e storie che diventeranno parti durature della tradizione di Star Wars è un'incredibile opportunità per noi, e siamo entusiasti di avere il nostro studio Ubisoft Massive che lavora a stretto contatto con Lucasfilm Games per creare un'avventura di Star Wars originale, diversa da tutto ciò che c'è stato finora." Queste le parole del cofondatore e CEO di Ubisoft Yves Guillemot.

Proprio come con i precedenti giochi EA, tutti i nuovi giochi di Star Wars faranno parte dello stesso mondo di Star Wars, saranno collegati a tutti i film e programmi TV prodotti dopo l'acquisizione da parte della Disney, tuttavia Disney lascerà la possibilità di proporre le proprie idee per le storie.

Attendiamo ulteriori dettagli sul prodotto.

MX Video - Star Wars Outlaws
headerimage

Amazon Offerte in evidenza

TUTTE LE OFFERTE

L'autore

autore

Appassionata da sempre di videogiochi e modellismo, nel 2007 entra a far parte dello staff di MX iniziando a scrivere news e articoli in maniera sempre più entusiasta. Divide questa passione con l'amore per la musica e per la sua famiglia, gattina inclusa.

c

Commenti

x Invio commenti disattivato per le notizie più vecchie di un mese.
caricamento Caricamento commenti...
logo