MondoXbox

Live your
passion!

MondoXbox

MondoXbox



img Anthem
copertina

LIVE NOW!

BioWare getta la spugna: Anthem 2.0 non si farà più

E' passato poco più di un anno - era il 10 febbraio 2020 - da quando BioWare annunciò l'inizio di un lungo sviluppo di rifacimento e ristrutturazione di Anthem che avrebbe portato ad una versione 2.0, o "Next" come la chiamano loro, che avrebbe completamente rivoluzionato il gioco per portarlo maggiormente in linea con le aspettative dei fan.

Se eravate tra quelli che attendevano questo rifacimento, purtroppo abbiamo brutte notizie per voi: lo studio ha infatti appena annunciato di aver fermato lo sviluppo di questa versione del gioco, spostando programmatori e creativi sui nuovi Mass Effect e Dragon Age.

Nel comunicato gli sviluppatori spiegano che l'anno trascorso è stato molto difficile a causa della pandemia globale, cosa che ha reso molto difficile lavorare al gioco; questo è stato citato come il motivo principale per lo stop allo sviluppo, anche se appare evidente come non ci fosse più fiducia nel progetto e, forse, BioWare ed EA avevano capito che ormai era perso irrimediabilmente indipendentemente dal risultato di questo sforzo di restauro.

Dovremo quindi rassegnarci a dare l'addio ad uno dei concept videoludici più interessanti degli ultimi anni, il "gioco di Iron Man" che tutti avremmo voluto avere, ma anche una delle occasioni sprecate più eclatanti nella storia dei videogiochi.

Auguriamo ora agli sviluppatori di BioWare di riuscire a farsi finalmente valere con i nuovi progetti in sviluppo: non deludeteci, ragazzi!

MX Video - Anthem
headerimage

Amazon Offerte in evidenza

TUTTE LE OFFERTE

L'autore

autore

Classe '72, dall'animo geek e appassionato da sempre di videogiochi e informatica, nel 2002 è cofondatore di MX. Il sito parte per gioco ma diventa una parte sempre più importante della sua vita insieme a lavoro, famiglia e troppi altri interessi: questo lo costringe a rimandare continuamente i suoi piani di dominio sul mondo.

c

Commenti

x Invio commenti disattivato per le notizie più vecchie di un mese.
caricamento Caricamento commenti...
logo