MondoXbox

Live your
passion!

MondoXbox

MondoXbox



EA Sports FC 24
copertina

LIVE NOW!

Jeff Grubb: il nuovo calcio EA si chiamerà EA Sports FC, la FIFA produrrà un suo gioco

È da un po' che circolavano rumor relativi all'insoddisfazione da parte di EA con l'accordo di licenza FIFA e sulla volontà del colosso americano di abbandonare il marchio per poter avere maggior libertà creativa col proprio simulatore calcistico, e sembra che andrà proprio così.

Il noto giornalista Jeff Grubb ha infatti rivelato che non solo EA ha deciso di abbandonare definitivamente la licenza FIFA, ma ha già definito il titolo del nuovo gioco in uscita quest'anno, che si chiamerà EA Sports FC (immaginiamo seguito da un "23" come da tradizione). Questo ovviamente non impedirà al gioco di avere le licenze ufficiali di club, stadi, leghe ed eventi (FIFPRO, UEFA, Serie A e La Liga solo per citarne alcune), ma semplicemente non potrà sfruttare più il logo FIFA. L'unico impatto significativo che questo porterà sarà probabilmente l'assenza della FIFA World Cup nel titolo.

La notizia non arriva totalmente a sorpresa: in un messaggio ai giocatori dello scorso ottobre, infatti, il General Manager di EA Sports Cam Weber aveva scritto:

"E mentre guardiamo al futuro, stiamo anche prendendo in considerazione l'idea di cambiare nome ai nostri giochi di calcio EA SPORTS internazionale. Questo significa che stiamo esaminando il nostro accordo per i diritti sul nome con FIFA, che è diviso da tutte le altre partnership e licenze ufficiali in tutto il mondo del calcio.

Il futuro del calcio è molto vasto e luminoso. La nostra priorità è assicurarci di avere tutte le opportunità per continuare a offrire la più grande esperienza calcistica interattiva al mondo. Grazie ancora per il supporto e i feedback che ci avete fornito sul gioco di quest'anno. Non vediamo l'ora di creare con voi il futuro del calcio."

Ma non è tutto: sempre Grubb rivela che questa non sarà la morte dei titoli calcistici FIFA, visto che, dopo l'abbandono di EA, la federazione è intenzionata a produrre un proprio titolo di calcio a marchio FIFA. Inutile dire che questo potrebbe rivelarsi essere un compito tutt'altro che facile, come i problemi di Konami con la serie Pro Evolution Soccer eFootball hanno recentemente mostrato.

Per ora si tratta comunque di indiscrezioni non confermate ufficialmente: continuate a seguirci per eventuali conferme o smentite!

MX Video - EA Sports FC 24
headerimage

Amazon Offerte in evidenza

TUTTE LE OFFERTE

L'autore

autore

Classe '72, dall'animo geek e appassionato da sempre di videogiochi e informatica, nel 2002 è cofondatore di MX. Il sito parte per gioco ma diventa una parte sempre più importante della sua vita insieme a lavoro, famiglia e troppi altri interessi: questo lo costringe a rimandare continuamente i suoi piani di dominio sul mondo.

c

Commenti

x Invio commenti disattivato per le notizie più vecchie di un mese.
caricamento Caricamento commenti...
logo