MondoXbox

Live your
passion!

MondoXbox

MondoXbox



Project Zero: Mask of the Lunar Eclipse

LIVE NOW!

Koei Tecmo annuncia Project Zero: Mask of the Lunar Eclipse

Koei Tecmo ha annunciato oggi Project Zero: Mask of the Lunar Eclipse, remaster dell'omonima avventura horror che arriverà per la prima volta al di fuori dei confini giapponesi all'inizio del 2023. Il gioco si svolge un decennio dopo la misteriosa scomparsa di cinque ragazze durante un festival sull'isola di Rōgetsu, un'isola del Giappone meridionale.

Sebbene tutte le ragazze siano state salvate, i loro ricordi sono andati perduti, con solo il debole ricordo di un'unica melodia e di una donna mascherata apparentemente posseduta che danzava al chiaro di luna. Ora, dieci anni dopo, senza ancora alcun ricordo degli eventi che hanno portato alla loro scomparsa, due delle cinque ragazze sono morte: sono state ritrovate con il volto coperto e in una tragica posizione di pianto. Le tre ragazze rimaste si dirigono ora verso l'inquietante isola per risolvere il mistero della morte delle loro amiche, svelando al contempo il mistero dei ricordi lasciati alle spalle.

Le ragazze esplorano i palazzi in stile occidentale e gli ospedali abbandonati dell'isola di Rōgetsu, affidandosi alla luce della luna e a una debole torcia elettrica per cercare gli indizi. La storia procede scoprendo cimeli come vecchi articoli di giornale e appunti che aiutano le ragazze a svelare il passato segreto dell'isola. Durante l'esplorazione, le ragazze dovranno affrontare una serie di spiriti. Dovranno usare un classico del franchise Project Zero, la Camera Obscura, per respingere i fantasmi vendicativi, sigillando il loro potere fotografandoli. Nel corso del gioco, le ragazze dovranno dotarsi di obiettivi più potenti e cambiare diverse pellicole per catturare gli spiriti più potenti, utilizzando anche la fotocamera per catturare "cose che non possono essere viste" per aiutarle a trovare le prove di cui hanno bisogno per ricordare il loro passato tormentato.

Il gioco rimasterizzato presenta una nuovissima modalità Foto, oltre a costumi nuovi e modificati, e una grafica migliorata, tra cui una migliore resa delle ombre e della luce, per offrire un'esperienza più coinvolgente e spaventosa. Inoltre, i filmati di gioco e i modelli dei personaggi sono stati ritoccati per offrire una storia che brilla, sia dal punto di vista narrativo che estetico, mentre le tre ragazze rimaste cercano di riscoprire il loro passato prima di diventare nuovamente vittime.

Vi lasciamo al trailer d'annuncio del gioco e ad un set d'immagini.

MX Video - Project Zero: Mask of the Lunar Eclipse
headerimage

Amazon Offerte in evidenza

TUTTE LE OFFERTE

L'autore

autore

Classe '72, dall'animo geek e appassionato da sempre di videogiochi e informatica, nel 2002 è cofondatore di MX. Il sito parte per gioco ma diventa una parte sempre più importante della sua vita insieme a lavoro, famiglia e troppi altri interessi: questo lo costringe a rimandare continuamente i suoi piani di dominio sul mondo.

c

Commenti

x Invio commenti disattivato per le notizie più vecchie di un mese.
caricamento Caricamento commenti...
logo