MondoXbox

Live your
passion!

MondoXbox

MondoXbox



Like a Dragon: Ishin!
copertina

LIVE NOW!

SEGA annuncia il remake Like a Dragon: Ishin!, la serie Yakuza cambia nome

SEGA ha annunciato oggi lo sviluppo di Like a Dragon: Ishin!, remake di Yakuza: Ishin!, spin-off della serie Yakuza ambientato nel Giappone del 1860 e che vede per protagonisti personaggi tratti dagli episodi "moderni" della serie. Oltre a questo, il publisher ha anche annunciato la singolare decisione di cambiare il nome della serie da Yakuza a Like a Dragon, quindi anche i futuri episodi della serie principale porteranno questo nome, già introdotto come sottotitolo in Yakuza: Like a Dragon (Yakuza 7).

Il gioco è atteso sulle console di vecchia e nuova generazione il 21 febbraio 2023. Eccovi di seguito le caratteristiche ufficiali del gioco, il trailer d'annuncio ed un set d'immagini.


Un eroe della storia giapponese porta alla fine del samurai

Like a Dragon: Ishin! è un thriller storico di azione e avventura ambientato unicamente nella Kyo del 1860, una versione romanzata di Kyoto. Mentre altri giochi raccontano storie precedenti della storia giapponese, Like a Dragon: Ishin! permette di vivere la storia di come l'iconica epoca dei samurai sia scomparsa. Il nostro eroe, Sakamoto Ryoma, è un vero personaggio storico a cui si attribuisce il merito di aver rovesciato lo shogunato e di aver portato il Giappone a una radicale riforma.

Like a Dragon: Ishin! riunisce volti noti per raccontare questa epica storia. I fan riconosceranno il nostro protagonista, Kazuma Kiryu, dai precedenti titoli del franchise. In Like a Dragon: Ishin!, Kiryu veste i panni di Sakamoto Ryoma e porta con sé anche il resto della sua squadra. Goro Majima e altre celebrità della Yakuza si uniscono a Ryoma come amici e nemici in questo mondo immaginario che scambia le strade appariscenti di Tokyo con il caotico trambusto della Kyo del 1860. Queste nuove dinamiche dei personaggi sono tanto emozionanti quanto inaspettate, con una serie di colpi di scena strabilianti in una storia che solo lo Studio Ryu Ga Gotoku può raccontare.

Quattro stili di combattimento micidiali e azione avvincente

In Like a Dragon: Ishin! è possibile colpire i nemici con una lama letale usando lo stile Spadaccino o sparare con un revolver usando lo stile Pistolero. Meglio ancora, impugnare sia la pistola che la spada e scatenare la furia con lo stile Wild Dancer. E quando vi sentite ancora più brutali, spaccate qualche cranio a pugni nudi con lo stile Brawler.

Ma non è tutto. Non sarebbe un titolo di Ryu Ga Gotoku Studio senza azioni epicamente assurde. Evocate una tigre per sbranare i vostri avversari, infilate prugne sottaceto nella gola dei vostri nemici e brandite un intero cannone per abbattere gli avversari. Le azioni di Like a Dragon: Ishin! vi faranno venire voglia di scoprire nuove mosse in ogni fase del gioco.

Per la prima volta su Unreal Engine 4

Like a Dragon: Ishin! è il primo titolo di Ryu Ga Gotoku Studio a essere realizzato su Unreal Engine 4, portando una qualità grafica sbalorditiva al franchise di Like a Dragon. Lo sviluppo su Unreal Engine 4 ha sbloccato nuove texture e altri dettagli grafici che rendono Like a Dragon: Ishin! una delle storie più cinematografiche della storia di Ryu Ga Gotoku Studio.

MX Video - Like a Dragon: Ishin!
headerimage

Amazon Offerte in evidenza

TUTTE LE OFFERTE

L'autore

autore

Classe '72, dall'animo geek e appassionato da sempre di videogiochi e informatica, nel 2002 è cofondatore di MX. Il sito parte per gioco ma diventa una parte sempre più importante della sua vita insieme a lavoro, famiglia e troppi altri interessi: questo lo costringe a rimandare continuamente i suoi piani di dominio sul mondo.

c

Commenti

x Invio commenti disattivato per le notizie più vecchie di un mese.
caricamento Caricamento commenti...
logo