MondoXbox

Live your
passion!

MondoXbox

MondoXbox



Sonic Frontiers
copertina

LIVE NOW!

Sonic Frontiers ci mostra il sistema di combattimento e gli upgrade del personaggio

A meno di un un mese sull'uscita del gioco, SEGA continua a mostrarci nuove features dell'atteso action-adventure "open zone" Sonic Frontiers; nel filmato rilasciato oggi dal publisher giapponese ci viene illustrato il sistema di combattimento e soprattutto le possibilità di upgrade di Sonic, che per la prima volta nella storia del franchise godrà di un vero e proprio albero delle abilità.

Sonic inizierà il gioco con le sue mosse preferite, come Homing Attack, Drop Dash e Stomp, molto efficaci contro i nemici normali. Tuttavia, man mano che si prosegue nell'esplorazione delle Isole Starfall, si potranno sbloccare diverse altre abilità per affrontare gli avversari più grandi e più forti che ci attendono durante il viaggio.

Per la prima volta nel franchise di Sonic, Sonic Frontiers introdurrà un albero delle abilità, ricco di nuove emozionanti e potenti abilità da imparare e utilizzare contro i suoi nuovi nemici. Per sbloccare le abilità aggiuntive, dovremo raccogliere un numero sufficiente di "Frammenti di Abilità" dai nemici caduti, dagli oggetti rompibili in giro per l'isola e dal minigioco di pesca di Big the Cat. Una volta apprese le abilità che più ci interessano, potremo utilizzare le nostre nuove mosse per combattere in modo unico e padroneggiare il nostro approccio alla battaglia.

Esiste un'ampia varietà di abilità che possono essere collegate tra loro per creare combo e avere la meglio in battaglia. Ecco una breve panoramica di alcune di queste nuove abilità:

  • Cyloop - Correre lasciando una scia di luce. Chiudere il cerchio ha effetti sorprendenti sia in combattimento che nell'esplorazione: provatelo ovunque!
  • Phantom Rush - Quando il misuratore di combo è al massimo, Phantom Rush si attiva e i tuoi attacchi saranno più potenti finché il misuratore di combo non raggiunge lo zero.
  • Sonic Boom - I calci rapidi scatenano onde d'urto che colpiscono il nemico.
  • Rush selvaggio - Un attacco ad alta velocità e a zig zag.

Mentre è possibile sviluppare una strategia di combattimento unica sui nemici normali, i Guardiani richiederanno un po' più di lavoro per essere abbattuti. Molti di questi boss giganti ci richiederanno di impegnarci con le loro meccaniche di battaglia uniche prima di raggiungere il loro punto debole. A quel punto potremo usare uno dei tanti attacchi del nostro arsenale per sconfiggerli. La scelta di come affrontare il combattimento dipende completamente da noi.

Più ci si avventura nelle Isole Starfall, più potenti diventano i nemici da affrontare, quindi dovremo assicurarci di raccogliere tutti i Semi rossi del potere e i Semi blu della difesa dai puzzle e dalle sfide in tutta la mappa per aumentare le vostre statistiche.

Vi lasciamo al filmato: buona visione!

MX Video - Sonic Frontiers
headerimage

Amazon Offerte in evidenza

TUTTE LE OFFERTE

L'autore

autore

Classe '72, dall'animo geek e appassionato da sempre di videogiochi e informatica, nel 2002 è cofondatore di MX. Il sito parte per gioco ma diventa una parte sempre più importante della sua vita insieme a lavoro, famiglia e troppi altri interessi: questo lo costringe a rimandare continuamente i suoi piani di dominio sul mondo.

c

Commenti

x Invio commenti disattivato per le notizie più vecchie di un mese.
caricamento Caricamento commenti...
logo