MondoXbox

Live your
passion!

MondoXbox

MondoXbox



img Call of Duty: Warzone

LIVE NOW!

Call of Duty Warzone 2.0 è alle porte: ecco tutte le novità della nuova era

Ora che CoD Modern Warfare II è finalmente arrivato, Activision ci prepara per la prossima attesissima esperienza CoD: il 16 novembre arriverà l'attesissimo Call of Duty: Warzone 2.0, esperienza completamente nuova (e separata dall'attuale Warzone, che continuerà a vivere come Warzone Caldera) che porterà una valanga di novità in tutti i comparti.

Il publisher ha quindi diffuso un'estensiva presentazione di tutte le novità: ve la mostriamo di seguito, unitamente ad un nuovo trailer. Buona lettura!


Inizia una Nuova Era

Preparatevi per il salto.

A partire dal 16 novembre, la Stagione 01 di Call of Duty®: Modern Warfare® II e Call of Duty®: Warzone™ 2.0 offriranno azione su tutti i fronti: la prossima iterazione dell'enorme esperienza free-to-play Battle Royale con la tanto attesa modalità DMZ, mappe ridisegnate in Multiplayer e una missione aggiuntiva Special Ops prima del primo Raid Episode. Ci saranno molti contenuti in entrambi i giochi grazie al nuovo Battle Pass, all'evento a tema calcistico e ad altro ancora.

La Stagione 01 di Modern Warfare® II e Warzone 2.0™ sarà disponibile il 16 novembre alle 19:00 CET. Modern Warfare II riceverà l'aggiornamento Stagione 01 il 14 novembre alle 19:00 CET. Tutte le piattaforme possono pre-caricare Warzone 2.0 a partire dal 14 novembre alle 19:00 CET.

PANORAMICA SU WARZONE 2.0

  • Al Mazrah, sede di Warzone 2.0: Utilizzate i 18 principali punti di interesse per tracciare la vostra vittoria in Battle Royale o esplorateli durante il percorso di estrazione nella nuovissima esperienza DMZ.
  • Pronto per la nuova era: Moltissime innovazioni nel gameplay e nuove funzionalità rendono Warzone 2.0 un'esperienza incredibile, costruita sulla base degli insegnamenti della comunità da Call of Duty®: Next.
  • Un cambiamento di prospettiva: Playlist in terza persona in arrivo in Warzone 2.0: Per la prima volta nella storia di Warzone, daremo il benvenuto agli appassionati di Battle Royale in terza persona durante la Stagione 01.

Benvenuti a Al Mazrah — Nuova Enorme Mappa

Al centro dell'universo di Modern Warfare II, la città di Al Mazrah, all'interno della Repubblica Unita di Adal, è il primo campo di battaglia di Warzone 2.0.

Chi sta giocando a Modern Warfare II in questo momento si sta allenando seriamente su Al Mazrah. Ad esempio, le seguenti mappe multigiocatore sono sottosezioni di questa enorme regione:

  • Fortezza di Al Bagra (mappa principale)
  • Ambasciata (mappa centrale)
  • Idroelettrica di Zarqwa (mappa centrale)
  • Taraq (mappa centrale e di battaglia)
  • Baia di Sariff (Mappa di battaglia)
  • Sa'id (Mappa di battaglia)

Warzone 2.0 Innovazioni e aggiornamenti da Call of Duty: Next

Call of Duty: Warzone 2.0 è pronto ad avere il suo impatto come una nuova versione, free-to-play e free-for-every, del gioco Battle Royale che ha ridefinito il franchise di Call of Duty®.

Prima del lancio della Stagione 01, un intero blog sarà dedicato all'approfondimento delle nuove funzionalità e meccaniche aggiornate rispetto a quanto mostrato a Call of Duty: Next. Per ora, ecco un assaggio delle principali novità che possiamo condividere:

I Loadout Rimarranno

I loadout personalizzati sono tornati per Warzone 2.0.

Come nell'originale Call of Duty®: Warzone™, i loadout giocano un ruolo importante nel rendere unico questo gioco e, in questa nuova era, i giocatori avranno un accesso più rapido al vantaggio principale del loro loadout: l'arma primaria. Ci sono tre modi per ottenere un loadout, o almeno un'arma primaria:

  • Negozi - I giocatori possono utilizzare i contanti in partita presso i negozi (nuovo nome per la stazione di acquisto) per acquistare l'arma primaria dai loro loadout creati.
  • Evento pubblico di lancio del Loadout - I Loadout Drops cadranno ad Al Mazrah nel bel mezzo delle partite di Battle Royale. Tuttavia, questi non sono limitati o assegnati a singole squadre, ma possono essere accessibili a tutti i giocatori.
  • Roccaforti e siti neri - I giocatori possono anche guadagnare il loro loadout nelle prime partite come ricompensa per aver liberato una Roccaforte o un sito nero.

Inoltre, i contanti in partita possono essere utilizzati per acquistare l'arma primaria dai loadout creati.

Meccaniche di saccheggio: La Battle Royale rimane tradizionale, nuovo sistema di Zaini in DMZ

Warzone 2.0 implementerà un nuovo sistema di Zaini, completamente integrato per la DMZ e semplificato per le modalità Battle Royale.

In Battle Royale, come nella precedente Warzone, le casse di rifornimento lanceranno oggetti da raccogliere. Quando un giocatore interagisce con qualsiasi altro contenitore di bottino, come un borsone o una valigetta medica, si aprirà un menu di bottino.

Quando un giocatore muore, lascia cadere a terra la sua arma primaria e il suo zaino, che contiene il resto del contenuto ed è accessibile attraverso un menu di bottino.

Il Nuovo Gulag

Dopo Next, il nuovo Gulag ha ricevuto alcune modifiche negli ultimi due mesi, pur rimanendo sempre all'interno di un'esperienza tradizionale di Warzone.

Il Gulag sarà un ambiente 2v2 in cui i duo accoppiati casualmente dovranno coordinarsi per abbattere gli avversari. Tutti i giocatori riceveranno un loadout predefinito - al momento del lancio, si tratterà di una pistola o di un fucile a pompa, di una granata letale e di una granata tattica - con armi e equipaggiamenti altamente efficaci posizionati al centro della mappa.

Il Gulag includerà anche un carceriere, che apparirà nel bel mezzo della partita per accelerare il combattimento. Sconfiggendo il carceriere, tutti e quattro i prigionieri del Gulag torneranno nella Battaglia Reale, il che pone un dilemma: i due duo accettano di aspettare e combattere insieme questo potente nemico, oppure uno dei due diventa avido e cerca di ottenere la vittoria per eliminazione?

Invece della tradizionale meccanica dei tempi supplementari, se né la squadra né il Prigioniero vengono eliminati dopo un breve periodo di tempo, tutti e quattro gli Operatori perdono.

Soldati IA in Battle Royale - Solo nelle Roccaforti, nei Black Sites e nei Gulag Overtime

Il Gulag è solo uno dei tre luoghi in cui i giocatori possono combattere contro i soldati dell'IA, che saranno limitati a presidiare luoghi specifici.

Gli altri due luoghi sono le Roccaforti e i Black Sites, che sono chiaramente indicati sulla mappa tattica del gioco per consentire di scegliere gli scontri con i soldati dell'IA.

Durante ogni partita, verranno attivate diverse Roccaforti in giro per la mappa. Le squadre possono visitare queste aree per combattere i soldati IA. La prima squadra che completa uno Stronghold deve disarmare una bomba e guadagnerà una chiave per un Black Site e il proprio Loadout personalizzato. Le squadre successive devono eliminare un numero specifico di difensori (IA o giocatori) e otterranno il loro loadout personalizzato, ma non la chiave del Black Site.

I Black Site sono una forma più pericolosa di Roccaforti, ma offrono una ricompensa permanente in Progetti di armi e oggetti ancora più preziosi in partita per coloro che li eliminano. Questi sono disponibili solo tramite la chiave del Black Site, data alla prima squadra che sgombera una delle Roccaforti attive.

Nuove Caratteristiche Aggiuntive: Combattimento Acquatico, Nuove Meccaniche di Veicoli e Carburante, e Altro Ancora

Non tutto sarà diverso da quello che abbiamo visto al Next. Oltre ad altre nuove caratteristiche, in Warzone 2.0 ci si aspetta quanto segue:

Crollo del Cerchio

Potrebbe non esserci una sola zona sicura: nelle modalità Battle Royale, possono esserci fino a tre cerchi all'interno del crollo, che alla fine si riuniranno per la resa dei conti finale. Preparatevi a modificare le vostre strategie di conseguenza, perché questa caratteristica è randomizzata in ogni partita.

Chat di prossimità

Avete qualcosa da dire? Le comunicazioni sono ora aperte, quindi ogni chiacchiera in gioco può essere captata da qualsiasi altra squadra. Questo può aprire nuovi modi di affrontare gli scontri... o di mettere in difficoltà i nemici rintanati negli edifici.

Assimilazione

Nelle modalità DMZ a squadre e nelle speciali playlist Battle Royale, si può scegliere di unirsi agli Operatori nemici e formare una squadra più grande.

Interrogatorio (solo Battle Royale e DMZ)

Nelle modalità a squadre, l'informazione è tutto. Rivelate le posizioni dei nemici scuotendo con successo i nemici controllati dal giocatore mentre sono a terra.

Elicottero Pesante e Hummer EV

Due nuovi veicoli definiscono il rinnovato roster di veicoli per Warzone 2.0: un potente mezzo aereo noto come l'Elicotter Pesante, che può librarsi in aria senza pilota, e il GMC HUMMER EV Pickup, un mezzo versatile per coprire rapidamente un terreno serio con l'intera squadra in questo supercarro completamente elettrico.

Ecco l'elenco completo dei veicoli che potrete trovare ad Al Mazrah:

  • ATV: agile tre posti con poche protezioni
  • UTV: Quattro posti leggeri per tutti i terreni.
  • Hatchback: Veicolo civile a quattro porte senza alcuna protezione significativa.
  • SUV (standard): 4x4 civile fuoristrada con telaio squadrato.
  • GMC Hummer EV: supercarro completamente elettrico progettato per il fuoristrada.
  • Camion da carico: Grande veicolo industriale con pianale.
  • Elicottero Leggero: Elicottero leggero bimotore per il trasporto rapido e il supporto al combattimento.
  • Elicottero Pesante: elicottero di ricerca e soccorso pesantemente corazzato.
  • RHIB: imbarcazione tattica manovrabile progettata per le forze speciali.
  • Barca Corazzata: Veicolo acquatico rinforzato con mitragliatrici calibro 50 montate.

Carburante per veicoli, meccanico della stazione di servizio

Niente più fonti di carburante illimitate: tutti i veicoli (sì, compresi gli EV) consumano carburante nel tempo e quando questo si esaurisce, il veicolo non è più utilizzabile. I veicoli possono essere riforniti con le taniche di benzina che si trovano in giro per la mappa o presso le stazioni di servizio.

Le stazioni di servizio possono anche riparare i danni alla carrozzeria e alle gomme, ripristinando così la salute del veicolo. Tuttavia, gli operatori possono anche riparare le gomme bucate in qualsiasi parte del mondo, interagendo con i singoli pneumatici.

Combattimento Acquatico

In barca o in rana, gli Operatori possono navigare in corsi d'acqua, fiumi e mare aperto come parte della loro strategia di vittoria complessiva. Ricordate: solo le armi da fianco, le armi da mischia e i coltelli da lancio possono essere usati quando si è sommersi. Inoltre, provate a usare l'equipaggiamento letale e tattico sopra o sott'acqua per ottenere un'ampia varietà di effetti potenzialmente distruttivi.

Negozi: Stazioni di Acquisto 2.0

Ogni Stazione di Acquisto contiene una serie unica di oggetti da acquistare in quantità limitata, tra cui Killstreak, piastre d'armatura e altro ancora. È possibile vedere queste offerte e ricomprare i compagni di squadra caduti all'interno di una nuova interfaccia.

DMZ - Giocate a Modo Vostro in un'Esperienza Warzone Completamente Nuova

Oltre alle tradizionali modalità Warzone - Battle Royale Solos, Duos, Trios e Quads - Warzone 2.0 sarà lanciata con una nuovissima esperienza nota come DMZ.

DMZ è una modalità di estrazione a mondo aperto, incentrata sulla narrazione, in cui le squadre di Operatori possono completare missioni basate sulla fazione, affrontare obiettivi secondari aggiuntivi, scontrarsi con Operatori nemici o combattenti IA e cercare oggetti preziosi, il tutto lottando per sopravvivere fino all'esfiltrazione.

Aspettatevi una panoramica tattica su questa modalità prima del suo lancio la prossima settimana.

In Arrivo Nella Stagione: Playlist in Terza Persona

Come annunciato al Next, Warzone 2.0 includerà le Playlist in Terza Persona.

Questo cambio di prospettiva potrebbe cambiare completamente i fondamenti di Battle Royale in Call of Duty, consentendo tattiche di visibilità diverse e una sensazione di gioco alterata, ma sempre ricca di azione. I possessori di Modern Warfare II possono già avere un assaggio della terza persona attraverso il multiplayer del gioco.

Le Playlist in Terza Persona saranno introdotte nella rotazione settimanale di Battle Royale nel corso della Stagione 01.

Interruzione di Warzone, Rilancio come Call of Duty: Warzone Caldera

Mentre ci prepariamo per Warzone 2.0, vogliamo anche parlare dei nostri piani per Call of Duty: Warzone:

L'accesso a Call of Duty: Warzone continuerà normalmente fino al 16 novembre, quando si verificherà una breve "Interruzione" durante la finestra di lancio di Warzone 2.0:

  • Verso le 17 del 16 novembre, i server di Call of Duty: Warzone andranno temporaneamente offline perché la Stagione Cinque di Call of Duty: Vanguard si concluderà.
  • Verso le 19, Call of Duty: Warzone 2.0 sarà rilasciato come parte della Stagione 01 di Modern Warfare II.
  • Durante questo periodo, le risorse dello studio di sviluppo (guidato da Raven Software) si concentreranno per garantire che il nuovo ecosistema free-to-play Warzone 2.0 funzioni in modo efficace.
  • In questo periodo, sarete incoraggiati a partecipare e giocare a Warzone 2.0.
  • Una volta che l'ecosistema di Warzone 2.0 sarà completamente stabile, e dopo una piccola pausa di sviluppo per il Giorno del Ringraziamento per gli sviluppatori che osservano questa festività statunitense, il Warzone originale sarà rilanciato come Call of Duty: Warzone Caldera, come esperienza separata. Ciò avverrà il 28 novembre alle 19 circa.
  • In segno di riconoscenza, coloro che hanno giocato a Call of Duty: Warzone riceveranno alcuni oggetti da utilizzare in Warzone 2.0.

Rilancio — Call of Duty: Warzone Caldera

Dopo il rilancio, sarà possibile giocare a due diversi giochi Warzone: Warzone 2.0 e Warzone Caldera.

I sistemi di armi, progressione e inventario di Warzone 2.0 saranno legati ai nuovi contenuti e sistemi di Modern Warfare II. Ciò è dovuto a una combinazione di feedback della comunità, limitazioni tecniche e necessità di semplificare la prossima e più recente Warzone per creare un'esperienza di gioco senza soluzione di continuità.

Call of Duty: Warzone Caldera continuerà ad essere un gioco separato da Modern Warfare II e Warzone 2.0. Una volta lanciato, Warzone Caldera offrirà le seguenti esperienze di gioco:

  • Progressione del giocatore, progressione incrociata per XP e XP delle armi, inventari, contenuti del Battle Pass, armi, bundle del negozio e altri acquisti di Call of Duty®: Modern Warfare® (2019), Call of Duty®: Warzone™, Call of Duty®: Black Ops Cold War e Call of Duty®: Vanguard saranno accessibili solo all'interno di Warzone Caldera (e nei rispettivi giochi).
  • Aspettatevi di accedere a una playlist Battle Royale standard.
  • I contenuti di Modern Warfare II o Warzone 2.0, compresi i nuovi Battle Pass e Store Bundle, non saranno disponibili.
  • I gettoni 2XP e 2WXP non potranno essere trasferiti tra Warzone Caldera e Warzone 2.0.
    Mentre Warzone Caldera non avrà un negozio interno al gioco, i COD Points saranno trasferibili tra tutti i giochi.
  • Le mappe Rebirth Island e Fortune's Keep non saranno presenti quando Call of Duty: Warzone Caldera sarà disponibile per il gioco.
  • Per gli appassionati di mappe Battle Royale di piccole dimensioni, aspettatevi sviluppi interessanti in Warzone 2.0 durante le stagioni future.
MX Video - Call of Duty: Warzone
headerimage

Amazon Offerte in evidenza

TUTTE LE OFFERTE

L'autore

autore

Classe '72, dall'animo geek e appassionato da sempre di videogiochi e informatica, nel 2002 è cofondatore di MX. Il sito parte per gioco ma diventa una parte sempre più importante della sua vita insieme a lavoro, famiglia e troppi altri interessi: questo lo costringe a rimandare continuamente i suoi piani di dominio sul mondo.

c

Commenti

x Invio commenti disattivato per le notizie più vecchie di un mese.
caricamento Caricamento commenti...
logo