MondoXbox

Live your
passion!

MondoXbox

MondoXbox



Hogwarts Legacy
copertina

LIVE NOW!

Hogwarts Legacy: una lunga dimostrazione per open world, combat system e Stanza delle Necessità

Come preannunciato, Warner e Avalanche Software hanno diffuso stasera un nuovo gameplay showcase di Hogwarts Legacy, l'attesissimo action-RPG ambientato nel mondo di Harry Potter: il filmato ci offre uno sguardo al mondo al di fuori del castello di Hogwarts mentre viaggiamo su una scopa volante, ma ci parla anche degli scontri nell’Arena di combattimento delle Arti Oscure e della personalizzazione nella Stanza delle Necessità.

Nella prima parte del video il giocatore, uno studente della scuola di magia e stregoneria di Hogwarts nel tardo 1800 monta sulla sua scopa e vola sopra l’open world. Dopo aver sorvolato le Highlands scozzesi, il giocatore atterra per esplorare un villaggio che offre l'opportunità di incontrare diverse streghe e maghi e di partecipare anche a opportunità di ricerca. Il giocatore monta quindi un Ippogrifo d'Ossidiana (una variante esclusiva per chi preordina il gioco) per attraversare un paesaggio che vede arrivare l’inverno e la terra ricoperta dalla neve.

In una seconda parte, più incentrata sul combattimento, il giocatore indossa elementi del guardaroba esclusivo parte del Set cosmetico delle Arti Oscure e attraversa la Foresta Proibita prima di cavalcare un Thestral fino all’Arena di combattimento delle Arti Oscure. Il Set cosmetico delle Arti Oscure, la Cavalcatura Thestral e l’Arena di combattimento delle Arti Oscure sono inclusi nella Deluxe Edition, nella Digital Deluxe Edition e nella Collector's Edition di Hogwarts Legacy oppure come acquisto in-game del pacchetto Arti Oscure. Il giocatore lancia un incantesimo Avada Kedavra e la barra della salute del nemico va immediatamente a zero, ed è possibile portare con sé in combattimento strumenti come pozioni e piante dalla Stanza delle Necessità per aiutare a sconfiggere i nemici in modo più efficiente.

La sezione finale del video mostra la visita del giocatore alla Stanza delle Necessità. L'intero spazio può essere personalizzato e l'architettura può essere modificata mentre il giocatore evoca oggetti nello spazio. Le evocazioni possono essere trovate nella libreria “Tomi e Pergamene” a Hogsmeade oppure ricevute come ricompensa per aver completato attività durante il gioco. È inoltre possibile personalizzare oggetti come vasi per piante e stazioni di produzione della birra. Nel corso del gioco, il giocatore potrà evocare il telaio, che potrà essere utilizzato per personalizzare e aggiungere proprietà magiche al proprio equipaggiamento. Infine, il giocatore va al Vivario dove vengono curate le bestie e dove sono svelati Graphorn, Niffler, Kneazle e Mooncalf. Accarezzando e nutrendo una bestia il giocatore riceverà gli ingredienti magici necessari per personalizzare e potenziare il proprio equipaggiamento. È disponibile anche una cassa giocattolo per giocare con le bestie e alle bestie possono essere assegnati nomi individuali.

Vi lasciamo al filmato, ricordandovi che il gioco è in arrivo su Xbox Series X|S il 10 febbraio, mentre su Xbox One arriverà il 4 aprile. Buona visione!

MX Video - Hogwarts Legacy
headerimage

Amazon Offerte in evidenza

TUTTE LE OFFERTE

L'autore

autore

Classe '72, dall'animo geek e appassionato da sempre di videogiochi e informatica, nel 2002 è cofondatore di MX. Il sito parte per gioco ma diventa una parte sempre più importante della sua vita insieme a lavoro, famiglia e troppi altri interessi: questo lo costringe a rimandare continuamente i suoi piani di dominio sul mondo.

c

Commenti

x Invio commenti disattivato per le notizie più vecchie di un mese.
caricamento Caricamento commenti...
logo