MondoPlay">

Life is
Play!

MondoPlay

home
Rise of the Ronin

Sony e Team Ninja ci portano alla fine del Giappone feudale con Rise of the Ronin

di Giuseppe Genga / Neural P 14 set 2022 14:43
Su PlayStation non si sentirà per molto la mancanza di titoli ambientati nel Giappone feudale: dopo Ghost of Tsushima, il recentemente annunciato Like a Dragon: Ishin! ed il futuro Assassin's Creed: Codename Red, oggi è stato il turno di Sony di annunciare un titolo sullo stesso filone: Rise of the Ronin.

Il gioco, sviluppato da Team Ninja come esclusiva console PS5, è un GDR d’azione open world incentrato sul combattimento, ambientato in un’epoca di grandi cambiamenti per il Giappone. Siamo alla fine dei 300 anni del periodo Edo, un momento noto come “Bakumatsu”. È la fine del XIX secolo, sono tempi bui per il Giappone che si ritrova a combattere contro governatori dispotici e malattie letali, mentre l’influenza dell’Occidente cresce sempre di più e imperversa la guerra civile tra lo shogunato Tokugawa e le fazioni contrarie.

Tra questi disordini, vestiremo i panni di un ronin, un guerriero senza padroni libero di poter fare le proprie scelte. Rise of the Ronin ci farà immergere in un periodo storico in cui non solo si combatte con katana e simili, ma anche con le moderne armi da fuoco: il ritratto di un’epoca davvero unica. Oltre agli elementi d’azione, il gioco promette di regalarci una storia su più livelli per mostrare il mondo durante il periodo Bakumatsu e la rivoluzione avvenuta in quell’epoca. I personaggi che incontreremo avranno la loro idea di giustizia e le loro motivazioni, e starà a noi scegliere da che parte stare, con ogni decisione che prenderemo che porterà a delle conseguenze.

Vi lasciamo al trailer d'annuncio e ad un set d'immagini.

MP Video - Rise of the Ronin

Amazon Offerte in evidenza

TUTTE LE OFFERTE

L'autore

Classe '72, dall'animo geek e appassionato da sempre di videogiochi e informatica, inizia nel 2002 un'avventura da insider nel mondo dei videogiochi partendo con la concorrenza ma maturando sempre pių interesse per il mondo Playstation. Nel 2013 decide finalmente di aprire MondoPlay, con l'obiettivo di farlo diventare il sito di riferimento per tutti gli amanti italiani della console Sony.