Ultime anteprime

img

XCOM: Enemy Unknown - provato alla GC

di Giuseppe Genga / Neural P 22 ago 2012
Quello degli strategici a turni è un genere videoludico ormai quasi dimenticato, soprattutto per il pubblico console i cui gusti sono da sempre più indirizzati verso l'azione ed il gameplay frenetico. Per chi ama però un'esperienza più ragionata, dove la preparazione della partita e le doti tattiche contano di più dei riflessi sul pad, XCOM: Enemy Unknown promette di essere il gioco da avere. E dopo averlo provato alla GamesCom ce ne siamo convinti anche noi: eccovi il resoconto della nostra esperienza.
img

Dishonored - provato alla GC

di Ruben Trasatti / DarkAp89 P 21 ago 2012
Anche quest’anno alla GamesCom di Colonia era presente Dishonored, titolo in sviluppo presso Arkane Studios e annunciato alla stessa fiera tedesca dello scorso anno. Insieme agli sviluppatori abbiamo provato un livello ambientato in una sontuosa villa in cui si teneva un party e dove il protagonista doveva svolgere un assassinio. Eccovi le nostre impressioni su una delle novità più interessanti ed originali del 2012.
img

Epic Mickey 2 - provato alla GC

di Carlo Burigana / Carlito P 21 ago 2012
La Gamescom non è solo un evento che offre la possibilità di provare titoli ancora in fase di sviluppo: a volte riesce persino a regalare emozioni più grandi, come incontrare i propri miti dell'infanzia e scambiare con loro quattro chiacchiere dinnanzi ad un buon tè. Ed è proprio quanto è successo in questa edizione 2012 della fiera, che ci ha dato la possibilità non solo di provare con mano Epic Mickey 2: L'Avventura di Topolino e Oswald, ma anche di scambiare le nostre opinioni con Warren Spector in persona.
img

Far Cry 3 - provato alla GC

di Giuseppe Genga / Neural P 20 ago 2012
Dopo un parziale passo falso fatto con il secondo episodio della serie, i ragazzi di Ubisoft Montreal si sono rimboccati le maniche per riportare la serie Far Cry alle sue origini tropicali e facendo tesoro delle critiche ricevute per realizzare un titolo più in linea con le aspettative dei giocatori. Per dimostrarci ciò, alla GamesCom ci hanno invitato a sperimentare liberamente le caratteristiche della modalità free-roaming di Far Cry 3: eccovi il resoconto della nostra esperienza.
img

DmC - provato alla GC

di Andrea Giuliani / Linker360 P 20 ago 2012
All'annuncio di DmC - Devil May Cry durante il Tokyo Game Show del 2010, i fan della serie sono rimasti basiti davanti al nuovo look del protagonista Dante. Tuttavia, come si dice, l'abito non fa il monaco e, pad alla mano, abbiamo avuto modo di provare il titolo nel corso della GamesCom per capire le vere qualità del titolo.
img

Call of Duty: Black Ops II - multiplayer provato alla GC

di Cristiano Bonafaccia / spartan 250 P 19 ago 2012
Grande protagonista della GamesCom 2012 è stato ovviamente il nuovo episodio di una delle serie più vendute di sempre, Call of Duty: Black Ops II. Nella cornice della Koelnmesse, Treyarch e Activision hanno deciso di concentrare i propri sforzi svelando e permettendoci di provare il comparto multiplayer del titolo. Eccovi le nostre impressioni aggiornate, che si aggiungono a quelle già fornitevi dall'evento pre-fiera.
img

Remember Me - visto alla GC

di Davide Ambrosiani / Ambro P 19 ago 2012
L'edizione 2012 della GamesCom non ha certo brillato per novità e grandi annunci: tante sono state le conferme e i titoli già noti che abbiamo potuto visionare o provare ma di sorprese ce ne sono state ben poche. Una di queste è Remember Me, titolo estremamente promettente annunciato durante la conferenza Capcom.
img

Call of Duty: Black Ops II - Il multiplayer rivelato

di Davide Ambrosiani / Ambro P 14 ago 2012
La nostra copertura della GamesCom inizia alla grande: stanotte Activision ci ha portato In un rustico ed isolato edificio nella Colonia dei locali notturni e dei murales, per togliere il velo dal multiplayer del prossimo Call of Duty: Black Ops II in un esclusivo e segretissimo evento destinato unicamente alla stampa. Noi c'eravamo, abbiamo provato in anteprima il gioco e possiamo finalmente dirvi cosa vi aspetterà dal prossimo novembre.
img

Dead Space 3

di Davide Ambrosiani / Ambro P 4 ago 2012
Visceral Games ha il merito di aver regalato a questa generazione ben due nuove IP e, se Dante’s Inferno probabilmente non avrà seguito, Dead Space è ormai alla sua terza incarnazione. Vediamo se i cambiamenti apportati alla formula di gioco promettono di essere croce o delizia per la serie e, soprattutto, per i suoi fan.
img

WRC 3 - anteprima hands-on

di Christian De Filio / DarkChris P 30 lug 2012
A distanza di un anno esatto dal precedente capitolo, l’italiana Milestone prepara il ritorno della sua serie serie rallistica con WRC 3, in arrivo il 12 ottobre. In attesa del lancio abbiamo già potuto iniziare a testare le qualità del gioco attraverso una versione preview fornitaci dagli sviluppatori, che ci ha permesso di metterci subito al volante ed affrontare diverse gare; eccovi le nostre impressioni.
img

Crysis 3

di Davide Ambrosiani / Ambro P 26 lug 2012
Accusato di aver sacrificato lo spirito del primo episodio per cedere alla tentazione di una maggior spettacolarizzazione degli eventi, rendendo il tutto più lineare e troppo simile ad altri suoi colleghi, Crysis 2 era stato bollato da molti fan come un passo indietro rispetto al predecessore. Crytek deve aver preso in attenta considerazione tali critiche, e cercherà con Crysis 3 di porvi rimedio: quale modo migliore che distruggendo Manhattan?
img

Darksiders II

di Alessia Bellitti / Shotgun P 23 lug 2012
Darksiders II è il secondo capitolo della fortunata serie creata da Vigil Games in cui ci vengono narrate le vicende dei Cavalieri dell’Apocalisse. A differenza del primo episodio, che narrava le gesta di un Guerra in cerca di redenzione, in questo seguito – che si svolge parallelamente al primo – Morte diventa il protagonista e parte alla ricerca di un modo per scagionare l’onore del fratello minore, accusato di aver sterminato l’umanità e aver scatenato la fine del mondo prima del tempo previsto.
img

Sleeping Dogs - impressioni aggiornate

di Roberto Vicario / Spr1ggan86 P 21 lug 2012
A poco più di un mese dall’uscita del nuovissimo free roaming di United Front Games, abbiamo avuto modo di provare una versione molto avanzata di Sleeping Dogs dopo che Square Enix ci aveva già permesso di provarlo lo scorso maggio. Eccovi le nostre nuove impressioni sul titolo.
img

FIFA 13 - anteprima hands-on

di Roberto Vicario / Spr1ggan86 P 1 giu 2012
EA ci ha invitato presso i propri uffici milanesi per consentirci di provare con mano il nuovo FIFA 13, accompagnati dal producer della serie David Rutter. Eccovi le nostre prime impressioni sul nuovo titolo calcistico atteso per fine anno.
img

Sleeping Dogs - anteprima hands-on

di Roberto Vicario / Spr1ggan86 P 24 mag 2012
Siamo stati ospiti nella sede milanese di Koch Media per provare con mano una versione preliminare di uno dei titoli free roaming più promettenti di questo 2012; scoprite con noi le caratteristiche di Sleeping Dogs.